“Dopo 50 anni di carriera…” Orietta Berti quanto prende di pensione, la cifra

La cantante, dopo aver animato l’ ultime edizioni del Festival di Sanremo con voce melodiosa e look stravaganti, ha ammesso con delusione quanto percepisce di pensione. Una cifra- secondo lei- non congrua ai suoi 50 anni di onorata carriera. La cifra.

Quanto percepisce Orietta Berti di pensione? La cantante è un’icona della musica italiana, ancora piuttosto attiva anche in televisione come ha dimostrato negli ultimi anni al Festival di Sanremo, eppure ha confessato che l’importo della pensione è piuttosto basso e  decisamente asssai deludente.

Orietta Berti e i suoi 50 anni di onorata carriera

A quanto ammonta la pensione di Orietta Berti? A confessarlo è stata la diretta interessata con oltre 50 anni di onorata carriera alle spalle. Ad oggi- infatti-  lei è tra le voci più amate d’Italia e il suo carisma misto ad intraprendenza l’ha spinta a proseguire nel campo musicale.

Ha collaborato – dii recente- con Fedez e Achille Lauro intonando Mille, diventato rapidamente un tormentone estivo nel 2021. E non si è privata  nemmeno  dell’ assai ghiotta opportunità di apparire nuovamente al Festival di Sanremo, dapprima in gara e poi come conduttrice sulla nave da crociera in collegamento con  il Teatro Ariston.

Una vera e propria star, oggi come ieri

Insieme al simpaticissimo Fabio Rovazzi Orietta Berti ha lanciato un nuovo format per la kermesse musicale, amatissima in tutto il mondo,  accogliendo ospiti a bordo di una nave in mezzo al mare.

In vista della nuova edizione, la quarta guidata da Amadeus  sia come direttore artistico che come conduttore , i  suoi fan, sempre più numerosi dal momento che ne sta ottenendo pure di nuovi,  si chiedono se Orietta parteciperà ancora una volta con i suoi look alquanto colorati ed eccentrici. Questo non c’è ancora modo di saperlo, ma- certamente- a breve qualcosa potremo scoprire…

Ma sapete  quanto guadagna di pensione la cantante? Fino ad oggi Orietta Berti ha dato un forte contributo alla musica italiana per quasi più di 50 anni, sfiorando persino i 60!

Ha collezionato  ben cinque dischi d’oro, due d’argento e sette di platino e i suoi album sono arrivati in ogni parte del mondo,  andando  oltre l’Italia e trovando riscontro ovunque, dall’Europa al Giappone. E lei era ed è ancora oggi una vera e propria star.

La sua pensione, quanto prende? La cifra

Eppure, a detta della cantante, la pensione percepita ad oggi è piuttosto scarna considerando i successi raggiunti. Ai microfoni del settimanale Nuovo, diretto dall’ accorto Riccardo Signoretti,  non molto tempo fa, Orietta Berti ha raccontato- senza filtri-  di percepire una pensione poco consistente considerando gli anni d’oro della sua carriera.

Con un’ingente dose di  amarezza, l’artista  ha- infatti- ammesso “Ho versato contributi per 50 anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?”.

Ma poi, poco dopo lei ha anche spiegato il motivo della cifra così bassa: Sono andati perduti quelli del 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi Anni ’80. Quando facevi le serate quasi nessuno ti pagava i contributi, era la prassi“.

Fortunatamente lei, da donna di mondo quale è, aveva custodito gelosamente i suoi risparmi di una vita. Inoltre è ancora attiva in TV così come nel mondo musicale, quindi ha trovato il modo di integrare quanto basta.

Impostazioni privacy