Kate Middleton, la Regina le ha lasciato i gioielli: quanto valgono e quali sono

Il mondo si è letteralmente fermato per via della notizia della dipartita della regina Elisabetta II, 96enne, avvenuta nel castello di Balmoral, in Scozia, in data 8 settembre 2022. Per successione ora  il nuovo re è il figlio Carlo, ma la sovrana, tra le più amate in assoluto della Storia,  aveva già in precedenza modificato il suo testamento, donando a Kate i suoi gioielli

La Regina Elisabetta non c’è più, si può dire che ha tenuto duro fino all’ultimo giorno della sua vita tenendo fede ai suoi impegni. Il figlio Carlo attualmente è succeduto in automatico, ma per quanto riguarda i prediletti William e Kate

Kate e i gioielli ereditati da Elisabetta

Una triste data, non solo per la Gran Bretagna, ma possiamo dire per tutto il mondo, quella del 8 settembre 2022 per vie della dipartita di una donna molto amata che altri non è che la Regina Elisabetta II, che già lo scorso anno aveva dovuto subire la perdita dell’amato marito, il Principe Filippo, evento che l’avrà sicuramente molto ma molto provata. Ora come ora come  in veste re successore è subentrato in automatico il figlio Carlo, ma tutti sanno che il nipote prediletto è il Principe William e che un giorno anche lui salirà sul trono.

Inoltre anche  la moglie di lui, ovvero la bellissima Kate Middleton, ha goduto delle simpatie della Sovrana che – infatti- le ha lasciato in eredità i suoi gioielli. Un dono prezioso e dal valore inestimabile!

Harry e Meghan “fuori dai giochi”

Ma andiamo con ordine…Nell’ mese di agosto  2022, quindi da pochissimo,  la sovrana avrebbe modificato il suo testamento. L’indiscrezione bomba è giunta da Star e International Business Time che annunciarono come Elisabetta avrebbe deciso di modificare le sue ultime volontà dopo i suoi recenti problemi di salute.

Più precisamente, la Regnante avrebbe deciso di escludere dalla sua eredità reale la famiglia del Principe Harry, creata con Meghan Markle, in particolare la piccola Lilibet che ha visto solo una volta in vita sua.

La fortuna privata di Sua Maestà si aggirerebbe sui 365 milioni di sterline pari a 435 milioni di euro, ma a questa somma si devono aggiungere opere d’arte, beni immobili, l’eredità del defunto marito, tra i 23 e i 35 milioni di sterline e quella della Regina Madre, che viaggia sugli 83,4 milioni di sterline, più altri 200 milioni di sterline che deriverebbero da altri testamenti di membri della chiacchieratissima e famosissima Royal Family.

La Middleton ha ereditato un vero tesoro

Tutti i preziosi gioielli reali, che per tradizione sono donati a persone particolarmente importanti per la Regina, saranno stati  lasciati a Kate Middleton e alla figlia, la principessa Charlotte, nata nel 2015. E questo ha fatto capire- ancora una volta- quanto lei abbia stimato la consorte del suo adorato nipote, nonché figlio primogenito del figlio Carlo e della compianta Lady D.

Ma quando parliamo di gioielli di Elisabetta che cosa intendiamo?

Intendiamo parlare di un vero  tesoro che comprende diademi, anelli, bracciali, orecchini, spille e collane.

Tuttavia c’è da dire che già in passato come in tempi ben più recenti la Regina avesse prestato alla moglie di William alcuni suoi gioielli.

Pensiamo- per esempio- quando le ha permesso di indossare la collana del Nizam di Hyderabad, considerato il gioiello più costoso del mondo, visto che il suo costo si aggira sui 66 milioni di sterline.

E come dimenticare quando le diede in prestito un bracciale che il suo amatissimo consorte Filippo le donò per le nozze? Oltre a essere qualcosa di molto prezioso a livello affettivo, lo è anche a livello fisico e monetario da momento che è stato  realizzato con i diamanti recuperati da una vecchia tiara della madre.

E che dire quando le ha permesso di indossare una collana, a dir poco, meravigliosa floreale di rubini e diamanti commissionata a Boucheron nel 1907?  Il gioiello fa parte della cosiddetta Collezione Greville che entrò in possesso della Regina Madre tramite un lascito del 1942 alla  morte di un’aristocratica, che poi con il matrimonio passò ad Elisabetta.

Impostazioni privacy