Antonella Attili fisico statuario in costume: Agnese de Il Paradiso delle Signore si mostra così

Antonella Attili incanta i fan con gli scatti che la immortalano al mare e intanto festeggia i suoi prima 40 mila follower su Instagram. L’attrice, volto de Il Paradiso delle Signore, è amatissima.

Nata a Roma nel 1963, Antonella Attili approda nel mondo del Cinema con un ruolo che rimarrà nella storia cinematografica italiana: la madre del piccolo Totò in Nuovo Cinema Paradiso, per la regia di Giuseppe Tornatore.

Il film ottiene un grandissimo successo, anche a livello internazionale e si aggiudica il Gran Premio della giuria al Festival di Cannes e l’Oscar come miglior film straniero. Da allora Antonella Attili di strada ne ha fatta tanta, sia sul grande schermo che in televisione.

I successi di Antonella Attili

Bellissima nella sua semplicità, Antonella Attili ha immediatamente conquistato il cuore del grande pubblico. Lavorerà ancora con Tornatore in Stanno tutti bene e L’uomo delle stelle. Arriverà poi Il lungo silenzio, unico film italiano di Margarethe von Trotta e nel 1994 la vediamo in Dichiarazioni d’amore di Pupi Avati, dove è tra i protagonisti assieme a Angiola Baggi e Delia Boccardo. Anthony Minghella la vuole per un piccolo ruolo nel celebre film Il paziente inglese.

L’attrice ha importanti riconoscimenti, come la candidatura al Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista, per il film di Stefano Incerti Prima del tramonto. Tra i suoi ultimi lavori cinematografici c’è Tolo Tolo, regia di Checco Zalone e
La cena perfetta, di Davide Minnella. Ma il pubblico televisivo la conosce soprattutto per la siciliana Agnese Amato, personaggio che interpreta dal 2018 per Il Paradiso delle Signore, fortunatissima soap opera di Rai 1.

L’attrice al mare conquista i follower

In questi giorni Agnese Attili ha condiviso alcuni scatti sul suo account Instagram che la mostrano felice al mare. Proprio al mare la bella attrice, tempo fa ha dedicato frasi meravigliose, che in breve tempo hanno fatto incetta di like

“A me il mare mi rimette al mondo, il mare con gli amici dove scambi risate e affetto dove il caldo non ti squaglia e il tempo scorre lento e Placido e ringrazi questi momenti perché è tempo speso bene oh poi stasera mi esibisco pure e allora è proprio la ricetta perfetta !!!” Scriveva l’anno scorso, allegano una foto in cui appare sotto l’ombrellone con gli occhiali da sole e le bretelline del costume abbassate. 

E sempre dal mare, in questi giorni, Antonella condivide un altro suo piccolo traguardo, che sicuramente la fa sorridere: aver raggiunto il numero di 40 mila follower su Instagram.

“beh non me lo aspettavo” È la didascalia che accompagna lo scatto che la immortala immersa a pancia in su tra le onde.

Impostazioni privacy