La Regina Elisabetta in gravissime condizioni: richiamati Meghan e Harry, nipoti e figli al suo capezzale

La regina Elisabetta II, di anni 96 anni,  è ora sotto  la supervisione medica nel castello di Balmoral, dopo che i medici si sono detti  assai preoccupati per la sua salute. Lo fa sapere Buckingham Palace. Ma che cosa sta accadendo? I familiari convocati.

Sembrerebbero essere piuttosto critiche le condizioni di salute della Regina Elisabetta II che al momento si trova presso il castello di Balmoral sotto osservazione medica.

Paura per Elisabetta, convocati i familiari

C’è tanta paura in Inghilterra per i problemi di salute della Regina più amata della Storia. Pare che si siano notevolmente aggravati e che lei non sia in condizione di lasciare la Scozia per fare ritorno a casa. E ora anche alcuni familiari sono stati convocati!

“In seguito ad ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica”, recita il comunicato da parte di Buckingham Palace.

Inoltre pare che  la sovrana “rimarrà confortevolmente” nel castello scozzese di Balmoral. La famiglia più stretta è stata informata. Il principe Carlo e la moglie Camilla sono andati a Balmoral“, ci fa sapere Clarence House.

Puntualissimo il messaggio su Twitter  di Liz Truss, neo primo ministro britannico: “Tutto il Paese è molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace. In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia”,

Tutta la nazione sta pregando per lei

Le “preghiere della Nazione” sono con la regina Elisabetta. Lo ha dichiarato senza tanti giri di parole  su Twitter l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, dopo la notizia che la  regnante ,  di anni 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral dove si è recata un po’ di tempo fa per dare il via alle sue meritatissime vacanze estive.

“Le mie preghiere e le preghiere delle persone della Chiesa d’Inghilterra e della Nazione, sono oggi con Sua Maestà la Regina”,  ha affermato l’arcivescovo  che poi ha anche tosto aggiunto: ” Possa la presenza di Dio rafforzare e dare conforto a Sua Maestà, alla sua famiglia e  a coloro che si prendono cura di lei a Balmoral“.

Il figlio Carlo è accanto a lei

Il Principe Carlo, l’ erede al trono, è – ovviamente- accanto a sua madre,  che è la Sovrana ma è in primis la persona che lo ama di più al mondo e che gli ha donato il dono più grande che un essere umano possa fare a un altro: la vita. Insieme a lui anche la seconda moglie Camilla che gode la massima stima della Regina. Presto arriverà a Balmoral anche l’adorato nipote William, come ha fatto sapere la BBC. Ma a quanto pare anche Harry starebbe arrivando di gran carriera!

Impostazioni privacy