Eleonora Daniele pazzesca al Festival del Cinema di Venezia: come si è presentata

Eleonora Daniele sbarca al lido di Venezia per la 79esima mostra cinematografica e incanta tutti per la sua eleganza, insieme a suo marito Giulio Tassoni. 

La bella conduttrice di Rai 1, sempre molto riservata, ha spiccato per bellezza ed eleganza sul red carpet di Venezia, dove in questi giorni si sta svolgendo la 79esima edizione della kermesse dedicata al cinema più suggestiva di sempre.

È un’occasione anche per approfondire argomenti sociali di attualità ed Eleonora Daniele, che in una delle rare volte, è stata fotografata al fianco del marito Giulio Tassoni – con il quale è sposata dal 2019 e dal quale l’anno scorso ha avuto una figlia – è riuscita a catalizzare l’attenzione anche grazie al suo outfit, perfettamente in tema con la causa che ha rappresentato.

A Venezia per una causa importante

La presenza di Eleonora Daniele infatti, alla Mostra del Cinema di Venezia non è stata di certo casuale. Sappiamo che la conduttrice è una delle più amate del piccolo schermo e i fan sanno bene che da molto tempo, è impegnata attivamente con la Croce Rossa Italiana. 

Il volto noto di Storie Italiane è stata la madrina della presentazione del film con Raoul Bova, prodotta da Real Life Television in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con la Mezzaluna Rossa Siriana, dal titolo The Lost Beauty – La bellezza perduta: Siria, docuserie.

L’abito sfoggiato da Eleonora Daniele sul red carpet

Il look di Eleonora Danile è stato scelto con cura, riuscendo a stupire tutti con un outfit elegante e con un colore che non solo rispecchia una questione “estetica”, ma anche un omaggio, che la giornalista ha voluto dare proprio alla Croce Rossa Italiana.

La Daniele infatti ha sfoggiato un completo costituito dai pantaloni palazzo bianchi abbinati al blazer rosso, con revers maxi, taschine con orlo bianco e bottoni doppiopetto. Un vero e proprio completo da giorno, che non è passato inosservato.

Proprio da Serena Bortone, intervistata dalla collega, Eleonora Daniele ha parlato della sua forte attitudine verso il prossimo: “Aiutare gli altri per me è molto di più di un gesto: è una missione. Per me esiste solo la capacità e la forza di lottare per le persone che stanno male e che soffrono. Non è un qualcosa che faccio per chissà quale motivo, sono cresciuta così: sono stata abituata in questa maniera”. Ha fatto sapere.

Impostazioni privacy