“Dritto e Rovescio”, le anticipazioni di questa sera 8 settembre: chi sono gli ospiti

Anche stasera 8 settembre torna il programma di approfondimento politico, “Diritto e Rovescio” di Paolo Del Debbio. Ecco le anticipazioni della puntata che andrà in onda come sempre sul quarto canale. 

Stasera in prima serata torna su Rete 4 “Diritto e Rovescio”, programma di approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio, che quest’anno è arrivato alla sua quinta edizione.

Lo stesso Del Debbio, durante un’intervista rilasciata a TV Zap, ha descritto il suo programma – prodotto da Videonews e che conduce fin dalla prima edizione, andata in onda nel marzo 2019 – come il programma della gente, perché sono proprio le storie della gente il suo ingrediente principale.

“Quelle non cambiano che ci sia Prodi, Conte o Draghi: le persone in difficoltà e i problemi da risolvere ci sono sempre, i bisogni delle varie categorie restano gli stessi”, aveva sottolineato. “Non mi interessa alzarmi in volo distante dalla realtà, ma restare a bassa quota con temi che interessano chi ci guarda. Mi piace il pragmatismo”, aveva aggiunto il giornalista.

Le storie della gente a Diritto e Rovescio

Diritto e Rovescio ha dato il via alla sua quinta stagione il 25 agosto scorso, sempre in diretta dallo Studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. Condurre un programma politico spesso mette in situazioni particolari. Del Debbio ne sa qualcosa, visto che in passato è stato spesso al centro delle critiche, accusato di essere di parte. Una volta era berlusconiano, poi renziano, e infine anche salviniano.

Il giornalista ha fatto sapere di non dare conto a certe insinuazioni, anche perché basta guardare i dati dell’Osservatorio di Pavia per capire che lo spazio viene dato a tutti.

“Da me sono venuti tutti. (…) La mia è la tv di un conduttore che entra in studio e pensa da astenuto. Questo non vuole dire che alle urne mi astenga“, aveva fatto sapere il conduttore in un’intervista rilasciata a “Panorama”.

Gli ospiti di stasera 8 settembre

Ma cosa ci attende nella puntata di oggi di Diritto e Rovescio? L’ospite principale sarà Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinque Stelle. Con lui si parlerà del caro bollette con il Decreto aiuti bis in arrivo. Ma si parlerà anche di altro, come il reddito di cittadinanza, i diritti degli omosessuali e sui possibili sviluppi dopo il 25 settembre.

Tra gli ospiti ci saranno anche Antonio Maria Rinaldi, Ettore Rosato, Giovanni Toti, Elisabetta Gardini, Michele Gubitosa, Rita Dalla Chiesa e Giuliano Granato.

Impostazioni privacy