Sangiovanni malore: ecco come sta l’ex allievo di Amici

Sangiovanni è tra i giovani talenti emersi grazie alla scuola di Amici. Nel talent di Maria de Filippi ha conquistato il secondo posto, dietro solo alla sua fidanzata Giulia Stabile, ballerina conosciuta nella scuola. Dal debutto in tv al riempire gli stadi il passo è stato breve e così dopo la partecipazione a Sanremo dove ha presentato il brano Farfalle, Sangiovanni ha lavorato tutta l’estate portando la sua musica in tantissimi città italiane. Un tour quello dell’ex allievo di Amici trionfante chiuso la scorsa settimana.

Sangiovanni Tipiù

Sangiovanni, crampi allo stomaco e nausea prima del concerto

Purtroppo Sangiovanni non ha potuto salutare i suoi fans come voleva. La tappa prevista a Cremona è stata annullata dall’artista a causa di un malore. Il giovane ha riferito su Instagram di aver avuto dei crampi allo stomaco e una forte nausea poco prima di salire sul palco. I medici presenti non hanno potuto far molto per soccorrerlo, non erano disponibili farmaci in grado di placare il malessere e non ha potuto far altro che annullare il concerto, che per altro era sold out. Dopo alcune ore Sangiovanni ha condiviso un video su Instagram dove si scusa con i fans e spiega cosa gli è accaduto.

Il giovane artista è apparso molto dispiaciuto e spera che i fans capiscano il suo stato di animo: “Mi dispiace tantissimo per quello che è successo ieri sera. Purtroppo soffro di queste fitte allo stomaco ormai da un anno e mezzo. Ho fatto delle cure, in alcuni momenti ne ho sofferto di meno, in altri di più, ma non mi sono mai fatto visitare, perché sai una volta magari pensi che sia colpa di qualcosa che hai mangiato, colpa dello stress, della stanchezza o dell’ansia.”

Sangiovanni Instagram Tipiù

Sangiovanni: “Ho sempre trascurato la mia salute”

Il lungo intervento social di Sangiovanni è stato apprezzato dai fans che non hanno potuto far altro che fare i loro auguri all’artista. L’ex allievo di Amici ha anche riconosciuto di non dedicare molto tempo alla salute.

Spesso, a causa del lavoro, ha trascurato alcuni sintomi certo che fossero provvisori, ma oggi desidera conoscere meglio le cause di questi frequenti malesseri: “Poi ho sempre trascurato questa parte perché ho dedicato sempre tutto me stesso al lavoro e alle cose che dovevo fare senza pensare di prendere un giorno per me, per la mia salute.”

Impostazioni privacy