Anna Tatangelo si diletta in cucina: la sua ricetta del polipo all’insalata

Anna Tatangelo, ex compagna di Gigi d’Alessio dal quale ha avuto il figlio Andrea e vincitrice del Festival di Sanremo sezione giovani del ormai lontano 2002, pubblica una storia su Instagram ai fornelli.

Tata chef cucina il polpo all’insalata

La cantante di Sora sexy anche in cucina, si riscopre una provetta chef. La ricetta è semplice, ma saporita: il polpo all’insalata. I pochi minuti delle storie su Instagram riescono a immortalare la cantante in un momento molto privato: la preparazione della cena del figlio Andrea. Il piccolo è infatti un fan del polpo all’insalata, forse anche per le sue origini napoletane. La cantante decide di svelare al suo pubblico alcuni segreti per la buona riuscita del piatto.

La sua ricetta

Ammiccando sempre all’obiettivo della telecamera, ci dice che occorre far bollire il polipo per 20- 25 minuti in relazione alla grandezza del mollusco e per continuare aggiunge il condimento: olio, sale, peperoncino, limone e prezzemolo. La Tata chef si lancia nel confidare a tutto il suo pubblico sempre attento  a seguirla nelle nel suo quotidiano. L’aggiunta dell’acqua di cottura nell’insalatiera, ecco il segreto. Un mestolo non di più. Infatti, come tutte le brave massaie, precisamente quelle napoletane, sanno “o purp se coc int all’acqua sua”, e lo ribadisce anche lei.

Forse la ricetta tipica napoletana gliel’avrà insegnata il suo ex, Gigi D’Alessio, così come il tradizionale proverbio. E quando ormai sembrava che la cantante Anna Tatangelo non avesse più segreti culinari da regalare al suo pubblico, consegna ai suoi l’ultimo trucco ai fornelli. Per bollire il polpo nella sua acqua non va dimenticato il pepe: il polpo si cuoce nella sua acqua, ma con il pepe.

Impegnata con la sua carriera e l’addio a Livio Cori

La cantante originaria di Sora, vincitrice di Sanremo nella sezione giovani del 2002 con all’attivo numerose partecipazioni al Festival del Teatro Ariston, è impegnata nella promozione del suo live: una serie di concerti dal vivo in tutta Italia dopo la lunga pausa causata dall’emergenza sanitaria. La storia di Instagram mostra la cantante in un momento di quiete familiare, un momento di pausa tra i vari impegni. Una pausa anche dalla storia d’amore con Livio Cori, l’altro napoletano nel cuore della Tatangelo dopo l’ex compagno Gigi D’Alessio.

 

Impostazioni privacy