Roby Facchinetti, cuore di nonno, la foto con la nipotina Mia, fa incetta di like

Cantautore, celebre compositore ed ex tastierista e voce dei Pooh, Roby Facchinetti, è anche un super nonno. Come dimostrano i post che di tanto in tanto ama pubblicare sui suoi profili social.

Nato a Bergamo il 1° maggio del 1944, Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, conosciuto da tutti come Roby è uno dei musicisti più apprezzati e famosi d’Italia. La sua appartenenza ai Pooh (sia come musicista che come frontman) – storica band scioltasi il 30 dicembre 2016 dopo 50 anni, con all’attivo oltre 100 milioni di dischi venduti – lo rende uno personaggi più influenti del panorama musicale italiano.

Roby Facchinetti oltre alla vita professionale ricca di impegni, ha avuto un vita sentimentale altrettanto movimentata e che oggi lo rende un super nonno attento e anche social. Il suo profilo Instagram ha all’attivo oltre 160 mila follower. 

 

Le ex e l’attuale moglie del musicista

Il musicista si è sposato due volte: nel 1970 con Mirella Costa, dalla quale ha avuto due figlie, la stilista Alessandra e Valentina e nel 1989 con Giovanna Lorenzi, conosciuta nel 1986 dalla cui unione, sono nati Roberto e Giulia. Dopo la separazione dalla prima moglie, nel 1979 conosce Rosaria Longoni, con la quale convive per alcuni anni e che l’ha reso padre di Francesco, il noto cantante e conduttore radiotelevisivo.

Francesco Facchinetti, come si sa, è diventato papà per la prima volta nel 2011, con la nascita di Mia, avuta da Alessia Marcuzzi. Oggi è sposato con Wilma Helena Faissol e ha altri due figli, Liv e Leone.

Gli auguri di nonno Roby Facchinetti alla piccola Mia

Roby Facchinetti in queste ultime ore ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui appare proprio con la 11enne. 

Si tratta di un post molto speciale, perché nonno Roby le fa pubblicamente gli auguri per il suo compleanno: “Augurissimi cara Mia, per questo tuo undicesimo compleanno. Sei sempre più grande e più bella. Ti voglio un mare di bene. Tuo nonno Roby e Giovanna.” Parole tenerissime, che in men che non si dica hanno scaldato il cuore dei fan, che hanno risposto con una valanga di messaggi carichi di cuoricini e auguri per la piccola.

L’ex volto dei Pooh ha 79 anni e ha ben sette nipoti. Come ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, ognuno è diverso dall’altro. Della piccola Mia ha fatto sapere che ha già dimostrato di avere già delle doti musicali. “L’ altro giorno l’ho chiamata al telefono. Lei mi ha detto: “Nonno, aspetta un attimo”. Si è messa al pianoforte e ha eseguito Dammi solo un minuto fino alla fine, con una intensità struggente che mi ha commosso”. Ha fatto sapere con orgoglio.

Impostazioni privacy