Qui giovanissima insieme al Principe Filippo, oggi a 72 anni ancora la più bella della tv: la riconoscete?

Lo scatto in bianco e nero, riportato in copertina mostra una ragazza molto giovane con un vestito elegante che le scopre la schiena, mentre stringe la mano ad un giovanissimo Principe Filippo. Il contesto è la prima del film 007 a Londra. Avete capito chi è la bellissima giovane?

Mentre in questi giorni si svolge la 79esima mostra di Venezia, sta facendo il giro dei social, una foto di tanti anni fa, che con il Cinema centra tantissimo. Si tratta infatti di un red carpet di fine anni Settanta, alla presentazione di quello che sarebbe diventato un successo planetario, ossia 007.

Se non avete ancora capito chi è la ragazza della foto, vi diamo ancora un solo indizio: è francese ma è famosissima anche in Italia, dove ha lavorato in molte pellicole di successo.

Corinne Clery un’attrice che ha fatto sognare

La donna elegantissima nella foto in bianco e nero che dà la mano al Principe Filippo è Corinne Clery, inutile sottolinearlo, una della attrici più famose e apprezzate nel mondo del cinema internazionale degli ultimi anni. 

La Clery si sa, è di origini francesi, ma vive da tanti anni in Italia, dove ha lavorato molto anche in televisione, oltre che sul grande schermo.

La carriera dell’ex bond girl

Nata a Parigi nel 1950, Corinne Cléry, pseudonimo di Corinne Marie Picolo, ha raggiunto la notorietà a 25 anni, con il suo primo film di successo, di genere erotico, dal titolo Histoire d’O. Successivamente arriverà la parte che la consacrerà nel firmamento delle Star, ossia la Bond girl Corinne Dufour nel film di James Bond Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio del 1979.

Diventata molto famosa Corinne decide di stabilirsi in Italia, dove inizia una lunga carriera cinematografica, rimanendo sul genere che l’ha lanciato, ossia le commedie erotiche. La vediamo infatti al servizio di grandissimi registi nostrani quali Sergio Corbucci, Pasquale Festa Campanile, Salvatore Samperi, Carlo Lizzani, Giorgio Capitani, Lucio Fulci, Carlo Vanzina, e molti altri.

Anche la TV e i reality

Corinne Clery ha anche una lunga esperienza nel mondo del piccolo schermo. Nel 1974 approda infatti nella rubrica Carosello di Rai 1, pubblicizzando fino al 1976 brandy René Briand. Gli anni Ottanta invece la catapultano in una serie di sceneggiati, tra questi ricordiamo Benedetta & Company del 1983, Disperatamente Giulia del 1989 e Vita coi figli del 1990.

L’ attrice come molti ricorderanno, è stata anche la protagonista di diversi programmi di successo come Ballando con le Stelle, dove, precisamente nel 2009, ha ballato assieme a Chuck Danza. Poi l’abbiamo vista concorrente alla seconda edizione del reality di Rai 2 Pechino Express con l’attore Angelo Costabile, suo compagno e infine nell’ottobre del 2017 entra nella casa del Grande Fratello Vip, da cui verrà eliminata durante la nona puntata con il 41% dei voti contro Raffaello Tonon e Aída Yéspica.

Impostazioni privacy