Alfonso Signorini l’inedito retroscena su Maria De Filippi: “Cosa mi dice in privato…”

Alfonso Signorini si lascia andare su alcuni retroscena che l’hanno spinto a prendere alcune decisioni, sulla prossima stagione del Grande Fratello Vip, citando anche Maria De Filippi. Ma per quanto riguarda il cast, continua a rimanere ancora con la bocca cucita.

Vent’anni trascorsi in televisione e non sentirli. Il direttore di Chi, Alfonso Signorini, il 15 settembre del 2002 approdava per la prima volta in televisione assieme a Piero Chiambretti. Una data importante, che cade proprio qualche giorno prima della messa in onda della prima puntata, di quella che si annuncia come l’edizione più lunga del Grande Fratello Vip. 

Un traguardo importante per il conduttore, che ha confidato di aver reso suoi, alcuni consigli che gli ha dato Maria De Filippi privatamente: “Come mi dice sempre Maria De Filippi: ‘Fare tv è come andare in bici, più la fai e più è facile’, naturalmente con tutti i rischi annessi e connessi”. Ha fatto sapere il noto conduttore.

Alfonso Signorini non vuole rischi

E i consigli di Maria De Filippi, Alfonso Signorini li ha messi in pratica, anche per la settima edizione del Grande Fratello Vip, che prenderà il via il 19 settembre. Anche quest’anno doppio appuntamento settimanale del lunedì e del giovedì.

E rimanendo in tema di “rischi” Signorini ha preso subito dei provvedimenti. Dopo aver corteggiato, a quanto pare a lungo, Sonia Bruganelli per un suo ritorno sulla poltrona da opinionista, ha preferito evitare tensioni, mettendo al suo fianco, al posto di Adriana Volpe, Orietta Berti.

“L’anno scorso avevo al mio fianco due meravigliose primedonne che se le sono cantate e suonate con mia grande felicità perché mi divertivo molto, ma questa rivalità finiva per creare in studio una tensione tra loro che si trasferiva anche su di me. E alla lunga mi infastidiva. Quindi l’elemento di cui avevo assoluto bisogno quest’anno era una partner leggera, rappresentata da Orietta e dal suo mondo”, ha aggiunto Signorini.

Il cast del GFV rimane un segreto

Per quanto riguarda il cast invece, Alfonso Signorini ha scelto la strada della suspense. Idea che è piaciuta tantissimo a Mediaset e per questo motivo, a parte Giovanni Ciacci e Wilma Goich, il resto dei nomi dei Vipponi che abiteranno la casa spiata h 24 di Cinecittà, sarà svelato soltanto nelle prime puntate.

Impostazioni privacy