Mauro Corona, dove vive lo scrittore. Ecco la sua casa immersa nella natura

Mauro Corona, celebre alpinista nonché scultore e apprezzatissimo scrittore, è anche un volto noto della televisione, per essere dal 2018, presenza fissa nel programma di Rai Tre, Cartabianca, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. Sapete dove vive?

I suoi libri sono sempre un grande successo, diventando in breve tempo dei best sellers. Mauro Corona ha fatto della montagna, la sua vita, in tutti i sensi. Lo scrittore infatti è diventato per molti, l’icona del montanaro, apparentemente duro ma dal cuore tenero, determinato e forte.

L’opinionista di Cartabianca, vive a Erto, un piccolo villaggio di soli 371 abitanti in Friuli-Venezia Giulia, famoso anche per essere vicino al luogo investito dalla tragedia del 9 ottobre 1963, ricordata da tutti come il disastro del Vajont.

La casa di Mauro Corona

Mauro Corona fin da piccolino, ha camminato per i monti, seguendo i suoi genitori, venditori ambulanti. Essendo molto legato alla montagna, la sua casa non poteva che trovarsi tra le alte vette delle Dolomiti, immersa nella natura con a portata di mano le escursioni nei boschi e tutte le avventure che lui riporta nei suoi libri.

Mauro Corona ha sempre ostentato una vita selvatica e solo grazie ai suoi collegamenti a Cartabianca, possiamo dare una sbirciatina nella sua dimora, che appare subito proprio come la personalità del suo padrone: essenziale e piena di libri.

L’angolo preferito

Quando l’alpinista appare in televisione infatti, lo si vede spesso seduto ad una scrivania sommerso dai libri, accumulati in maniera disordinata. Questo dimostra che lo scalatore di Erto continua a portare avanti la sua forte passione per la lettura, sbocciata tanti anni fa, quando era ancora solo un ragazzo.

Si è notato inoltre, durante uno dei suoi collegamenti con Rai 3, anche un cuscino dal motivo scozzese e un poggiatesta rosso. Non è passato inosservato il portapenne in legno intarsiato, opera probabilmente dell’autore stesso, che come è noto ha un talento innato per queste cose. Quest’angolo della sua casa, che Mauro Corona mostra agli italiani, è senza dubbio uno dei suoi rifugi preferiti, dove ama leggere e studiare. E soprattutto dove probabilmente scrive i suoi amatissimi libri.

Mauro Corona ha anche più volte dichiarato qual è per lui, la casa perfetta. L’alpinista ha detto che è quella dove, stando seduto, riesci a prendere tutto ciò che serve. Avrà sicuramente ragione.

Impostazioni privacy