“Ho fatto chemioterapie e radio”, l’ex vippone del Gf Vip e la sua lotta contro il cancro

Vincitore di una dell’edizioni più seguite del Grande Fratello Vip Daniele Bossari ha spiegato su Instagram la sua prolungata assenza dalla tv. Il conduttore, dai toni composti e educati, ha raccontato sui social di aver avuto una grave malattia e di essere uscito solo oggi a superare il momento negativo. Bossari ha affidato ai social un racconto scioccante e inaspettato, ma lo ha ha fatto con la serenità che lo contraddistingue.

Daniele Bossari: “E’ un giorno di rinascita”

L’ex gieffino ha avuto un grave tumore alla gola: ha condiviso il dolore e la sofferenza provata, ma soprattutto ha affermato di essersi impegnato a curare la mente mentre i medici si prendevano cura del suo corpo. A dargli forza la meditazione, ma anche l’amore delle sua famiglia, in particolare della moglie Filippa Lagerback e della figlia Stella che non hanno mai mancato di farlo sentire il loro sostegno. Bossari si è sentito come l’Appeso, la nota carta dei Tarocchi, per tutto il periodo in cui è stato male e non conosceva il suo destino.

Sono vivo e ve lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni.” Ha poi precisato: “La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando”.

Daniele Bossari IG Tipiù

Daniele Bossari: “Penso che la condivisione dia conforto”

Daniele Bossari ha ringraziato pubblicamente la sua famiglia e per questo la moglie e la figlia gli hanno lasciato il loro cuore di approvazione. Il conduttore ha poi ringraziato i medici del San Raffaele di Milano che si sono presi cura di lui e infine ha promesso ai followers di raccontare nel dettaglio cosa ha vissuto.

L’ex gieffino è convinto che la condivisione sia importante soprattutto per dare conforto e speranza a chi sta vivendo momenti difficili: “Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova.”

Impostazioni privacy