Emma Marrone cause morte papà, età, studi, stipendio, dove vive, Maria De Filippi: tutto sulla cantante

E’ giunta poche ore fa la tragica notizia della morte del padre di Emma Marrone, Rosario. Aveva 66 anni. La cantante si è precipitata da Milano, città in cui vive ultimamente per raggiungere la Puglia. 

Una pagina Facebook del comune di Aradeo, qualche ora fa ha fatto sapere che il padre della cantante Emma Marrone non c’è più. È proprio in questo piccolo comune della provincia di Lecce che l’uomo viveva, assieme alla sua famiglia.

La morte di Rosario Marrone è arrivata come un fulmine al ciel sereno e ha lasciato tutti i fan della cantante senza parole, che in questo momento difficile, si stanno stringendo virtualmente a lei, per il terribile lutto. Non ci sono informazioni se Marrone soffrisse di qualche malattia e al momento non sono state rese note le cause della morte. Tuttavia, alcune voci che girano sui media, non ufficializzate, parlano di un attacco di cuore. Aveva 66 anni. Lascia la moglie Maria e due figli: oltre ad Emma, anche Francesco.

Il padre, un grande punto di riferimento

Emma Marrone è nata a Firenze nel 1984 ma poco dopo si è trasferita in Puglia con la sua famiglia, la loro terra d’origine. La cantante era legatissima a suo padre, perché è stato proprio lui a trasmetterle la passione per la musica.

Rosario faceva l’infermiere nella vita, ma la sua vera più grande passione è stata sempre la musica. Proprio per questo motivo il suo tempo libero lo dedicava alla chitarra e la canto. Suonava infatti nel suo gruppo, gli H20 dove anche la figlia Emma si è esibita, regalandogli le prime emozioni di stare su un palcoscenico davanti a migliaia di persone. Per Emma Marrone, suo padre è stato sempre un grande punto di riferimento.

Gli esordi e la svolta di Emma Marrone con Amici

Prima di raggiungere la notorietà vincendo Amici, grazie al papà, Emma Marrone coltiva la passione per le note musicali, e dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, scrivendo una tesina sulla musica, partecipa ad alcuni talent, dimostrando di avere la stoffa della cantante.

L’incontro con Maria De Filippi per Emma è stato la svolta della sua vita. Dopo Amici la cantante salentina nel 2011 approda Festival di Sanremo insieme al gruppo dei Modà, arrivando al secondo posto con il brano Arriverà. Dopo per lei è stata un’ascesa di successi e di traguardi importanti, fatti non solo di musica, ma di programmi televisivi e anche di cinema.

Nonostante nel 2020 Emma sembrasse non proprio all’apice della sua carriera musicale, poco dopo c’è stata un nuova esplosione di successi. A quanto pare, come si legge su mediamass, per la rivista People With Money, Emma Marrone è la cantante più pagata al mondo perché tra agosto 2021 e agosto 2022 ha guadagnato 46 milioni di dollari. La cantante italiana ha un patrimonio netto stimato di 145 milioni di dollari. [Fonte: mediamass]

È noto quanto Emma fosse legata al suo papà che chiamava “mio vecchio lupo“. La cantante non mancava mai ai suoi concerti. “Poco prima di dormire ho pensato alle parole di mio padre che mi ha detto prima di partire, vedo ovunque il suo riflesso che accompagna la mia vita”. Dice il testo di una sua canzone.

Impostazioni privacy