Bake Off, tragedia nella prima puntata, clamoroso ritiro: “Mia madre sta male, devo andare”

Bake Off Italia inizia con un imprevisto: uno dei suoi concorrenti si ritira dopo la prima puntata. Lo show più dolce della Tv è tornato con la sua decima edizione e già si annuncia ricco di colpi di scena. 

Attesissimo dai fan, il programma degli aspiranti pasticceri, capitanato da Benedetta Parodi è approdato su Real Time il 2 settembre con il consueto appuntamento settimanale delle 21.20, e già fa parlare di sé. Questa volta non per qualche sfornata bruciacchiata o una panna non montata, bensì per un ritiro improvviso, da parte del catanese Daniele.

Il quarantenne, che sogna di aprire una pasticceria tutta sua in Francia, dopo aver dimostrato di essere molto in gamba, è stato costretto a lasciare Bake Off Italia per una notizia che lo ha scosso molto e che riguarda la sua famiglia.

Chi è il concorrente di Bake Off Italia che ha abbandonato

Appassionato di dolci, ma bancario di professione, Daniele, appreso dei problemi di salute della madre, ha immediatamente deciso di ritirarsi dal programma, per accudirla e starle vicino. Un gesto che ha colpito i suoi colleghi, i giudici e la stessa Benedetta Parodi che non ha esitato ad invitarlo a ripresentarsi alla prossima edizione del programma. Un decisione difficile quella dell’aspirante pasticcere, che però ha dovuto prendere, per il profondo legame che lo lega alla madre.

Daniele è felicemente sposato e ha una figlia, che come lui stesso ha dichiarato è il giudice più severo dei suoi dolci. Si è appassionato alla cucina, e in particolare ai dolci, fin da piccolo, quando con sua nonna preparava la crema pasticcere.

“Tutto il mio tempo libero lo passo ad acquisire nuove conoscenze. Ho svariati lobbies nella vita, a me piace costruire qualcosa che funziona e per questo che ho costruito una cella di lievitazione”. Ha fatto sapere a Bake Off Italia. Programma che purtroppo ha dovuto abbandonare all’ improvviso, ma che sicuramente vorrà riprendere il prossimo anno, per mettere un tassello in più alla costruzione del suo progetto francese.

Gli altri concorrenti dello show

Oltre a Daniele ci sono altri 15 aspiranti pasticceri, che si sfideranno a vicenda per raggiungere il traguardo della vittoria, come tra gli altri Stefania, 61 anni di Quartucciu, Stefano, 44 anni di Castion, Gaia, 23 anni di Cosenza, studentessa in chimica, Gianbattista, 61 anni di Castelcovati (BS), carpentiere, quasi pensionato.

Impostazioni privacy