Sudditi e Royal Family terrorizzati per la Regina: “Le sue condizioni non…”

La salute della Regina Elisabetta tiene con il fiato sospeso la Stampa di tutti il mondo così come i suoi devoti sudditi. Pare che la sua- al momento- non sia ” una condizione ideale”. Ma per cosa? Carlo dovrà fare ancora una volta le sue veci in qualche evento? A quanto pare no. Lei è irremovibile!

Pare che la Sovrana non sia in grado di fare un viaggio e di adempiere a un suo compito seguendo l’etichetta. Ma di che cosa si tratta?

La Regina Elisabetta e la sua strana scelta

Ancora una volta la mitica Royal Family e – in particolare- la Regina Elisabetta è nel mirino. La notizia di qualche giorno fa del fatto che lei non tornerà a Londra, sotto richiesta del suo medico curante, per eleggere il nuovo Premier, ha lasciato il popolo inglese colpito e perplesso. Per quale motivo ha fatto questa scelta così strana e singolare?

Ma andiamo con il racconto dei fatti: il prossimo  6 settembre la Regina Elisabetta era attesa per nominare il nuovo premier britannico dopo le dimissioni di Boris Johnson. Le primarie del partito Conservatore vedono due favoriti: Rishi Sunak e Liz Truss .

La politica e la legge inglese stabiliscono che  sia Sua Maestà affidare al nuovo primo ministro l’incarico di formare un governo. Inoltre per tradizione o a Buckingham Palace o al Castello di Windsor si dovrebbe tenere  tale cerimonia.

Ma stavolta pare che così non sarà dal momento che la regnante non si sposterà dal Balmoral dove si trova da diverse settimane in vacanza.

Lei non vuole rinunciare ai suoi privilegi

La monarca non avrebbe mai nemmeno pensato di delegare un compito tanto importante come la nomina del primo ministro al figlio Carlo.

Si tratta di uno di quei privilegi che, in qualche modo, rappresentano l’essenza della sovranità alla quale lei mai e poi mai vuole rinunciare! Del resto se lo avesse fatto  il declino del suo regno non sarebbe stato solo inevitabile, ma tangibile.  Dunque che ha pensato? Di invitare a Balmoral sia il dimissionario Johnson che il nuovo primo ministro. Questione chiusa!

Lei è irremovibile

A tal proposito una  gola profonda ha raccontato al The Sun: “Ci sono alcune parti del ruolo che il principe Carlo può svolgere a nome [della madre], ma la Regina è irremovibile per quel che concerne la nomina del primo ministro. Potrebbe non essere la scelta migliore far viaggiare la Regina per mille miglia tra andata e ritorno per una visita di 48 ore, quando i primi ministri possono facilmente raggiungere Balmoral”.

Impostazioni privacy