Oggi è un altro giorno, la rivoluzione del 5 settembre: cosa cambia per Serena Bortone

Visto il successo dei dati di ascolto delle precedenti edizioni Serena Bortone dal prossimo 5 Settembre torna alla guida di Oggi è un altro giorno. Il programma si annuncia ricco di novità e pronto a conquistare un ulteriore fetta di pubblico rispetto alla quella consolidata. La conduttrice è fiera del suo format e durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai si è mostrata entusiasta del percorso televisivo intrapreso.

Serena Bortone tv Tipiù

Serena Bortone entusiasta: “Cosa avete da fare? Stiamo arrivando!”

Oggi è un altro giorno è un format leggero, divertente, ricco di curiosità ma anche di informazione. La padrona di casa non manca mai di sorridere al pubblico, rassicurandolo con pacatezza e professionalità anche quando è stata costretta a rendere note notizie drammatiche come quella dell’invasione in Ucraina. La Bortone è consapevole di condurre un programma in una fascia oraria di riferimento complicata per la Rai, per questo non nasconde che la sua sfida è sempre in corso:

Abbiamo registrato ascolti che in quella fascia non si vedevano da decenni“. In particolare, ha dichiarato che la trasmissione ha conquistato circa il 12% il primo anno e il 14% il secondo. Il tutto con la consapevolezza di aver ereditato nel 2020 la fascia più complicata del daytime di Rai 1″ ha dichiarato ai colleghi della stampa durante la conferenza di presentazione.

Serena-Bortone-Oggi-e-un-altro-giorno

Oggi è un altro giorno, programma rivoluzionato: ecco cosa cambia

La presenza consolidata di Serena Bortone alla conduzione di Oggi è un altro giorno rende il format un punto di forza della rete di stato. Il programma, nonostante gli alti dati di ascolto dell’edizioni precedenti, subirà dei cambiamenti. Secondo quanto riferito dalla Bortone il talk sarà diviso in due parti: la prima dedicata all’intrattenimento, e alle interviste. Ci saranno anche dell’esibizioni dal vivo.

La seconda, visti anche i recenti fatti di cronaca e le prossime elezioni, sarà concentrata sui fatti di attualità con particolare attenzione alla politica. Nel promo di presentazione di Oggi è un altro giorno Serena Bortone invita, con l’entusiasmo che la contraddistingue, tutti a seguirla: “Ma cosa avrete mai da fare tutti i giorni alle 14?! Stiamo arrivando!”. Come mancare all’appuntamento quotidiano?

Impostazioni privacy