“Ha bevuto stasera?” Bianca Berlinguer gela Mauro Corona, nervi tesi tra i due

Prima puntata stagionale del talk #Cartabianca e primo siparietto tra la sua conduttrice, Bianca Berlinguer, e Mauro Corona. “Hai bevuto stasera?”

Complice il ritorno alle urne il prossimo 25 settembre, i talk di informazione (alcuni, per la verità, non sono mai andati in pausa estiva) sono tornati in onda per la nuova edizione in anticipo di qualche settimana rispetto a tutti gli altri. E così martedì 30 settembre #Cartabianca, talk condotto dall’ex Direttrice di Rai 3 Bianca Berlinguer, ha fatto, per la gioia dei suoi fedeli telespettatori, il suo esordio stagionale.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer-tipiu-31/08/2022

Come sempre, nutrito e di alto spessore il parterre degli ospiti di Bianca Berlinguer che hanno discettato sui più scottanti temi dell’attualità e dell’agenda politica, dal caro energia, con le relative bollette ormai insostenibili per famiglie e imprese, alla campagna elettorale che si appresta a entrare nel vivo quando manca meno di un mese alla tornata elettorale.

Eppure, a rubare la scena è stato l’ospite fisso del talk, Mauro Corona, alpinista, scrittore, scultore e notoriamente amante del buon vino tanto che non è segreto il fatto che talvolta alzi il gomito. E proprio l’indulgere troppo al vino è stato al centro dell’immancabile vivace scambio di battute, ormai un must del programma, tra lo scrittore e la conduttrice.

#Cartabianca, siparietto tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer “per colpa” di Christian De Sica

Vivace scambio di battute tra Corona e Bianca Berlinguer “per colpa” di Christian De Sica-tipiu-31/08/2022

Tutto è iniziato quando Bianca Berlinguer ha chiesto a Mauro Corona un commento su un post di Christian De Sica in cui l’attore stigmatizza la tendenza di alcuni vip e influencer di strombazzare la loro vita da nababbi postando foto dei loro momenti conviviali, delle loro vacanze extralusso e persino dei piatti gourmet che degustano in ristoranti stellati.

Ebbene, Mauro Corona inaspettatamente ha replicato alla Berlinguer, che si è chiesta se siamo tutti diventati dei “cafoni“, sottolineando il fatto che in una democrazia anche i cafoni e i maleducati hanno il diritto di esistere per poi bacchettare Christian De Sica, “da che pulpito la predica?“, dal momento che anche lui è un privilegiato in quanto ha avuto tutto dalla vita, a partire da un padre famosissimo, il grande attore e regista Vittorio De Sica, padre del neorealismo.

Al che la conduttrice ha cercato di spiegare allo scrittore che Christian De Sica censura l’ostentazione della ricchezza da parte di vip e influencer, non la ricchezza in sè, facendo così infervorare Corona che l’ha apostrofata con “Ha bevuto stasera?” scatenando la piccata replica della giornalista: “No, lei ha bevuto stasera!“.

Corona: “Hai bevuto stasera?”-tipiu-31/08/2022

Comunque, quando gli animi stavano per scaldarsi, da consumata professionista, Bianca Berlinguer ha glissato virando su un argomento leggero, l’estate dei matrimoni vip, inaugurata dalle nozze di Alberto Matano e conclusasi, il 27 agosto, con quelle della “Divina” Federica Pellegrini.

Impostazioni privacy