Che fine ha fatto Nicolò Scalfi il campione di Caduta Libera: eccolo oggi

E’ difficile non ricordare Nicolò Scalfi per via del cospicuo montepremi che si è portato a casa dopo la sua partecipazione al game show condotto da Gerry Scotti, Caduta Libera. Ma che fine ha fatto oggi il campioncino?

Nicolò Scalfi ha fatto perdere le sue tracce dopo la vittoria, che ne è stato di lui? Che cosa sta facendo ora, lontano dalla TV?

Nicolò Scalfi, l’indimenticato campioncino di Caduta Libera

Sta per ripartire nella stagione televisiva 2022/2023 sul palinsesto Mediaset Caduta Libera e la mente ci riporta- inevitabilmente.  indietro di due anni quando imperversava nella trasmissione Nicolò Scalfi.

Il campioncino  è riuscito a vincere un montepremi altissimo, più di 760 mila euro, partecipando alle puntate del programma presentato dal mitico Gerry Scotti.

In più, ha aggiunto altri guadagni con le vittorie al Torneo Campioni. Una somma decisamente importante, dunque, ma come è stata incassata da Scalfi? E come aveva poi investito i soldi vinti?

 Tv Sorrisi e Canzoni aveva intervistato il giovane Nicolò e svelato come è avvenuto l’incasso del montepremi vinto.

Il racconto del giovane  ha generato perplessità e ilarità dato che la prassi di consegna si è rivelata al di fuori di ogni immaginazione.

L’avvenuta consegna della vincita

Un incredibile montepremi accumulato, la felicità, davvero forte e immensa,  di dare una svolta alla propria vita e l’attesa poi di ricevere il denaro. Un’ attesa che è durata fino al giorno in cui Nicolò ha aperto la porta di casa ad un corriere che portava con sé 200 mila euro in gettoni d’oro.

Una consegna  decisamente fuori dal comune che avrà lasciato di stucco il Campione di Caduta Libera ma, passato lo stupore, Nicolò è stato chiamato ad una scelta, molto ma molto importante, da prendere  pure piuttosto alla svelta. Quale?

Lo ha raccontato lui stesso a Tv Sorrisi e Canzoni :  “Ho preso visione, come da prassi, dopo di che potevo scegliere se incassarli materialmente, e farne ciò che volevo, oppure ricevere un bonifico“. Il giovane campione ha optato per la seconda soluzione, decisamente più pratica.

Nicolò ha accettato il bonifico anche se tra tasse e tasso del cambio la somma è diminuita.

Sogna un altro quiz

Tv Sorrisi e Canzoni ha domandato poi  a Nicolò del suo futuro in Tv. Il giovane ha parlato di una partecipazione a Pechino Express ma, per ora, tutto tace.

Lui- a quanto pare- vorrebbe tanto  partecipare ad un nuovo programma e ha già avuto delle proposte ma ci sono delle condizioni e tempistiche da rispettare.

Dall’ultima partecipazione- infatti- occorre che passi un certo periodo prima di poter avventurarsi nuovamente in un’altra esperienza simile o, in alternativa, è richiesto un accordo con la produzione del programma Caduta Libera per poter essere libero di partecipare ad un altro quiz.

“Insomma, nei quiz c’è un patto di non concorrenza”- è quanto ha affermato Nicolò a Tv Sorrisi e Canzoni . Lui  intanto ha investito molto del denaro vinto negli suoi studi poi per il resto si vedrà…