Federica Pellegrini, la mamma elegantissima: come si è vestita per il matrimonio

Non solo Federica Pellegrini ma anche sua madre, Cinzia Lionello, era elegantissima: ecco come era vestita al matrimonio della “Divina”

Le nozze di Alberto Matano che ha detto “sì” al suo compagno da 13 anni Riccardo Mannino? Macchè! Allora il matrimonio tra Francesca Pascale, ex compagna dell’ex Premier Silvio Berlusconi, e Paola Turci, tra le più raffinate interpreti del mondo delle sette note del Bel Paese? Neanche! Allora qual è stato l’evento clou di quest’estate ormai al tramonto?

Matteo Giunta e Federica Pellegrini-tipiu-29/08/2022

Ma ovviamente il matrimonio della più grande nuotatrice della storia! La pluriolimpionica, la “Divina”, Federica Pellegrini sabato 27 agosto, nella Chiesa di San Zaccaria a Venezia, ha giurato amore eterno a Matteo Giunta, suo coach dal 2013 e soprattutto cugino del suo storico ex Filippo Magnini, altra ex star del nuoto italiano, sposato con l’ex velina Giorgia Palmas da cui ha avuto la figlia Mia, 18 mesi di vita.

Nozze Federica Pellegrini, il tango che ha fatto impazzire gli ospiti

Federica Pellegrini e la mamma: elegantissime!-tipiu-29/08/2022

In ossequio al nomignolo con cui è conosciuta, Federica Pellegrini in abito da sposa era davvero “divina“: per il suo giorno più importante l’ex nuotatrice ha scelto un abito molto classico, in mikado di seta avorio, firmato da Nicole Cavallo di “Nicole Milano”, un modello con scollo a barca, con un lungo strascico e il velo ricamato a tema floreale, allacciato sulla schiena con una fila di bottoni.

Un abito, semplice, essenziale e senza troppi fronzoli, come è nel suo stile, che Federica ha dismesso in favore di un altro nero, con tanto di scarpe da ballo d’ordinanza, quando si è esibita, nel corso del ricevimento nuziale, insieme al suo neomarito Matteo in un sensuale tango che ha mandato in visibilio i 150 ospiti che, infatti, oltre a immortalarli con il telefonino, li hanno a lungo applauditi a fine esibizione.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta dopo il “sì”-tipiu-29/08/2022

Se Federica ha incantato tutti in abito da sposa, non da meno è stata sua mamma, Cinzia Lionello, elegantissima in camicia e gonna color blu scuro. Un outfit raffinato, dunque, per quello che è anche il “suo” giorno più importante, come per ogni madre che vede la propria figlia andare all’altare, tanto da aver ammesso, nell’intervista concessa al “Corriere della Sera”, “io in lacrime per le nozze di mia figlia“.

Impostazioni privacy