La Regina Elisabetta sta male: cosa hanno detto i medici, ansia fra i sudditi

La sovrana si trova nel castello di Balmoral per trascorrere  le vacanze. A quanto pare potrebbe nominare da lì il nuovo primo ministro, invece che a Buckingham Palace. E ciò accadrebbe per la prima volta nel corso della Storia! Ma per quale motivo lei avrebbe fatto questa scelta tanto singolare? Per motivi di salute che preoccupano- e non poco- i sudditi.

Continuano ad essere preoccupanti le condizioni di salute della sovrana inglese, tre le più longeve in assoluto di sempre. I medici le hanno caldamente e ripetutamente  sconsigliato di lasciare il castello di Balmoral, in Scozia dove si trova da circa un mese come da tradizione per trascorrere le sue meritate vacanze estive che si concluderanno a fine settembre.

La Regina non sta bene: non può muoversi dalla Scozia

La Regina Elisabetta– a quanto pare-  potrebbe nominare nella tenuta in cui essa ora si trova il prossimo 6 settembre il nuovo primo ministro, invece che- come la prassi richiederebbe-  a Buckingham Palace, a causa di alcuni problemi da legarsi strettamente alla sua salute che è alquanto precaria e che non le consentirebbero di muoversi o comunque di  affrontare tragitti piuttosto lunghi.

Secondo i programmi già prefissati da molto tempo, quel giorno Elisabetta conferirà l’incarico al vincitore delle primarie dei Tory, tra Rishi Sunak o Liz Truss.

Ma, stando a quanto rivelato dal Sun,  che è- come si suol dire- ” sempre sul pezzo”, sono già pronti piani che prevedono un viaggio di 1.500 chilometri per Boris Johnson e il nuovo Premier, anche se non sono stati ufficialmente confermati, perlomeno fino ad ora. In tal caso, si assisterebbe- per la prima volta in assoluto ad una cerimonia fuori Londra o fuori -comunque- da Windsor.

Le hanno consigliato di non viaggiare ma a lei piacciono le sorprese, dice un outsider

“Alla Regina è stato ora consigliato di non viaggiare, ma ovviamente nessuno le dice cosa fare, alla fine sarà una sua decisione, e come abbiamo visto quando ha fatto la sua terza apparizione sul balcone di Buckingham Palace al Giubileo, le piacciono le sorprese“, ha spiegato una fonte, che è voluta assolutamente rimanere ben nascosta nell’anonimato,  al sopra menzionato The Sun.

Tuttavia c’è anche da dire che alcune sue mansioni potrebbero anche essere svolte dall’amatissimo figlio Carlo che sarà il suo erede in ordine di successione prima di Harry ma- a quanto pare- la Regina non ha alcuna intenzione di mollare in maniera troppo decisa la presa, come ha rivelato sempre la stessa gola profonda al noto magazine.

Queste le sue parole al riguardo: “Alcune sue mansioni possono essere svolte dal Principe Carlo, ma la Regina è fermamente convinta di nominare il Primo Ministro ma farla viaggiare per 3 mila chilometri in 48 ore potrebbe non essere la scelta migliore, mentre, al contrario, i primi ministri potranno invece arrivare facilmente a Balmoral”.

E questa appare oggi la soluzione più accredita.

Le sue reali condizioni di salute: è davvero tanto peggiorata?

Ma ora quello che i sudditi vogliono sapere è ben altro, ovvero: come sta davvero la loro amata sovrana? Le sue condizioni di salute sono realmente tanto peggiorate? Che non sia al top della forma è una cosa ormai assodata ma- in realtà- pare che esse siano stabili.

Tuttavia, secondo i medici, sarebbe bene di gran lunga evitare che lei si affaticasse ulteriormente e un viaggio in questo momento non sarebbe il massimo per lei.

La Regina dovrà comunque fare ritorno a Londra a fine settembre, a conclusione delle sue lunghe vacanze estive.

Impostazioni privacy