“La pensione non mi basta”: il dramma di Emilio Fede, quanto prende

Emilio Fede è una giornalista, oggi 90enne che ha fatto la storia dell’informazione della TV italiana, soprattutto di Rete 4. Parlando della sua pensione l’uomo qualche tempo fa da Cruciani su la Zanzara ha affermato che non è sufficiente alle sue necessità

Emilio Fede, volto storio dell’ Informazione

Classe 1931, prossimo quindi ai 91 anni, Emilio Fede è stato un volto molto conosciuto nel panorama dell’informazione televisiva: è stato direttore del TG1 dal 20 aprile 1981 al 12 settembre 1982, di Videonews dal 1989 al 15 gennaio 1991, di Studio Aperto dal 16 gennaio 1991 al 31 maggio 1992 e -infine- del TG4 dal 1º giugno 1992 al 28 marzo 2012. Recentemente il noto giornalista ha parlato ai microfoni della trasmissione radiofonica La Zanzara su Radio 24 e , fra una chiacchiera e l’altra, si è toccato “l’argomento pensione”, ove l’uomo ha asserito che quanto percepito pare non essere per nulla sufficiente alle suo fabbisogno.

In Radio si è lamentato della sua pensione: percepisce 8mila euro al mese ma non gli bastano

Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro. Ma non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla. Non sono tanti, c’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente”. Poi ha aggiunto: «A chi mi dice qualcosa: vadano affanc**o e a pulire i cessi. In banca sono rimasti 12mila euro, il resto è sotto sequestro. Per tre udienze in tribunale l’avvocato Alecci mi ha portato via 400mila euro, lei è stata condannata a restituirmi i soldi ma finora non lo ha fatto”.

 

Impostazioni privacy