Coca-Cola ritirata dai supermercati: “Cosa contiene”, il lotto interessato

C’è un forte allarmismo a causa di un richiamo del Ministero Della Salute che chiarito la situazione circa un lotto di bottiglie di Coca Cola. Ma cosa è accaduto di preciso?

“Errata etichettatura”- si legge, si fa riferimento ad una confezione di nove bottiglie di coca cola provenienti dallo stabilimento di Nogare, nel Veronese. Ma perchè la Coca Cola ha invitato i consumatori a rivolgersi all’azienda? E perchè si è creato tanto allarmismo? Ecco cosa è accaduto e qual è il numero di produzione del lotto.

Coca Cola, ritirato un lotto di bottiglie, ecco perchè

Il Ministero della Salute ha emesso un richiamo per  “Coca-Cola Original Taste”. Le motivazioni della segnalazione per “richiamo per rischio chimico” per la presenza di zucchero all’interno delle bottiglie di un lotto, nonostante il fatto che sull’etichetta fosse scritto il contrario.

“Errata etichettatura il prodotto contiene zucchero”- si evince dal richiamo. L’azienda consiglia dunque di “verificare il numero di lotto riportato sul collo della bottiglia; qualora corrispondesse a quelli coinvolti vi invitiamo a contattare il nostro Numero Verde (800.534.934) per provvedere alla gestione”.

Ci si riferisce al lotto da nove bottiglie in vetro di produzione L2207087N. La sede dello stabilimento Nogara, in provincia di Veron e la a data di scadenza è 7 luglio 2023.

 

Impostazioni privacy