Qui solo una ragazzina, oggi una delle più amate di Un Posto al Sole: la riconoscete?

Un Posto Al Sole, la soap partenopea per eccellenza nel nostro Paese che ha consacrato e -in certi casi- anche lanciato moltissimi attori e attrici che al giorno d’oggi sono diventati delle colonne portanti del Cinema e della TV. Qui vediamo una splendida ragazzina che oggi è un’artista molto amata e apprezzata. L’avete riconosciuta?

Chi è questa meravigliosa ragazzina bionda presente nello scatto, squisitamente analogico, che di sicuro qualcuno avrà già riconosciuto? Di tempo da allora ne è passato parecchio ma- in realtà- lei non è molto cambiata

Qui era una bella ragazzina, oggi è un’attrice affermata di Cinema e TV

E’ un’attrice molto amata del parterre della soap opera partenopea di Rai Tre, precisamente Un Posto Al Sole,  sebbene in questo scatto, squisitamente analogico e non propriamente recente, possiamo notare una bellezza acerba anche se già al tempo molto promettente, che nel corso degli anni è decisamente fiorita e poi magnificamente sbocciata.

Ma, osservatela bene, di sicuro, soprattutto per coloro che possiamo definire i “figli degli Anni ’80” che si sono trovati ad affrontare l’esame di maturità negli Anni 2000, ovvero nel primo decennio del XXI secolo,  che avranno sicuramente già visto in una dilogia di grande successo e che ancora oggi è decisamente molto apprezzata… Avete capito di chi si tratta?

Chiara Mastalli, la mitica Simona de la Notte Prima Degli Esami

Il suo nome è Chiara Mastalli, oggi Lia Longhi di Un Posto al Sole, ma il ruolo per cui noi la ricordiamo  facilmente è quello di Simona, la “bellona” del gruppo di amici e fidanzata con il fedifrago Massimiliano (Andrea De Rosa) nella dilogia – sebbene si tratti di capitoli non connessi fra loro essendo il primo ambientato nel 1989 e il sequel nel 2006 – Notte Prima Degli Esami, diretta da Fausto Brizzi, e che prende il nome dall’omonimo successo del cantante romano Antonello Venditti, e che ha in qualche maniera consacrato l’idolo dei giovani Nicolas Vaporidis, nonché vincitore dell’ultima edizione dell’ Isola dei Famosi.

Ma conosciamo meglio Chiara nella sua accorata biografia e carriera, fitta di grandi successi.

Ha recitato accanto a Scamarcio e lavorato con Muccino

Romana, classe 1984,  nata sotto il segno zodiacale Leone, sulla sua vita privata si sa ben poco essendo una donna estremamente riservata sul suo privato- che come tale deve assolutamente rimanere-  e sul suo percorso di studi e di formazione.

Ciò nonostante, è possibile sapere che prima del ruolo- già poco fa giustamente menzionato-  di Simona nella dilogia firmata Fausto Brizzi,  ha avuto un altro ruolo di grande  rilievo nella sua carriera:  è stato quello di Maddalena in Tre Metri Sopra Il Cielo, accanto al divo indiscusso dell’epoca , ovvero l’affascinante Riccardo Scamarcio.

Tuttavia il suo debutto ufficiale sul Grande Schermo è avvenuto quando aveva solo 19 anni, nel lontano 2003,  nella pellicola Ricordati Di Me, di Gabriele Muccino.

Impostazioni privacy