Test, trova la lettera diversa in meno di 5 secondi e scopri se sei un genio

Test visivo dove è necessario mettere in pratica la nostra arguzia visiva. In esso è presente  una tavola ove è rappresentata  in ripetizione una moltitudine di lettere alfabetiche tutte uguali.  Anzi, non tutte- in realtà- lo sono, visto che tra di esse si nasconde abilmente un intruso. Riuscite a scovarlo?

Mettiamo alla prova la nostra capacità di scovare l’intruso fra tutte queste numerose lettere che appaiono  uguali ad una prima occhiata. Ma-in realtà- non è così! Fate un bel respiro e aguzzate al massimo grado la vostra vista e il vostro spirito di osservazione!

Test visivo, scova l’intruso tra le lettere

Ci troviamo qui davanti a quella che sembra una “tavola” di quella che la maestra ci assegnava come esercizio in classe, oppure talvolta anche come compito a casa, dove dovevamo riempire pagine intere di lettere alfabetiche, spesso in corsivo, tutte identiche l’una alle altre.

In questo caso -però- ” il tutto” possiamo dire che “devia” un po’ in un giochino enigmistico che in estate soprattutto amiamo fare, complice le vacanze e i momenti di sano relax sotto l’ombrellone, o in riva al mare o nei pressi di un ruscello in montagna.

Ma che cosa bisogna fare con questo test a carattere squisitamente visivo? Bisognerebbe, dopo aver aguzzato come si deve la nostra vista, riuscire a trovare l’intruso.

Fra tante ” d” ci sta anche un’altra lettera…

La lettera in questione è una “d” scritta in corsivo che si ripete su una moltitudine di linee orizzontali parallele e ben incolonnate. Ma attenzione, non è presente solo la lettera “d“! Difatti  ce ne pure  un’altra che-  a onor del vero- le rassomiglia pure moltissimo se scritta con quella modalità di carattere o font, solo che non si tratta di una “d” ma di un’altra, alfabeticamente -per altro- non distante dalla essa. Dopo questo indizio, riuscite a trovarla?

La soluzione

Non ci siete riusciti? Non disperatevi, infondo era davvero molto ma molto difficile e solo in pochissimi, dati alla mano, sono riusciti in questa complessa impresa!

Ad ogni modo vi proponiamo noi la soluzione facendovi vedere in tale immagine la lettera” intrusa” in questione attorniata da un semplice  cerchio giallo limone che fa subito estate.

Si tratta di una “b” che- però- graficamente non appare- è doveroso dirlo chiaramente-  diversissima dalle altre numerosissime lettere presenti che sono- invece- assolutamente identiche, o come direbbe il mitico Carlo Conti, re indiscusso insieme ad Amadeus, a livello di conduzione delle Reti Rai, ” tali & quali”!

Impostazioni privacy