Iphone 14, svelata la data di uscita: prezzo e novità

E’ una data senza ombra di dubbio che possiamo definire attesissima, quella dell’ uscita di  iPhone 14, sogno proibito di molti. E ora è stata- finalmente- svelata… I consumatori sono in fibrillazione…

Tra non molto scopriremo la data di uscita dell’atteso iPhone 14… Gli appassionati sono già prontissimi a segnarsela in agenda!

Iphone 14, potrebbe uscire in ritardo

Ormai i clienti affezionati di casa Apple sono in vera trepidazione. Sembra- infatti- che sia davvero  tutto pronto per l’uscita dell’iPhone 14, che dovrebbe avvenire per il mese di settembre.

Prodotto simbolo dell’azienda di Steve Jobs, l’iPhone ogni anno è capace di conquistare migliaia di utenti, pronti a mettersi in fila  anche per ore intere, persino da notte fonde, per possedere il nuovo smartphone dell’iconica mela.

Dell’iPhone 14 ormai sappiamo praticamente tutto, visto che se ne parla da tempo.

Saranno 4 i modelli previsti per la nuova linea. Questa volta l’azienda statunitense ha deciso di cestinare l’idea di produrre il modello mini ma-  in compenso- ci saranno 2 modelli “Max” e 2 modelli Pro, e- soprattutto- ci sarà una grande differenza di scheda tecnica tra i modelli iPhone Pro e gli iPhone non Pro.

Eppure, se ormai si può anche conoscere o ipotizzare il prezzo dei modelli, che si aggirerà sui 1800 e 1900 euro circa,  non è certa la data di uscita. Per quale motivo?

Proprio in questi giorni si è parlato spesso di alcuni problemi produttivi per il nuovo iPhone 14 Max. Difatti  i test di produzione del modello avrebbero dato esito negativo e il device sarebbe in ritardo rispetto alla tabella di marcia per il lancio. Ma del resto un ritardo era anche capitato con l’uscita del modello precedente…

Il  noto analista Ming-Chi Kuo rassicura tutti

Un’ipotesi che sarebbe corroborata da nuove indiscrezioni, secondo le quali i guai per Apple e per i suoi fornitori sarebbero persino più gravi. Di che genere? Sostanzialmente di  approvvigionamento per tutti e quattro i modelli dello smartphone Apple.

A far tacere queste voci, seppur potenti, ci ha pensato il noto analista Ming-Chi Kuo attraverso un suo messaggio apparso su Twitter. L’uomo non ha negato la presenza di un un problema di scarsità di componenti,  ma questo- a suo avviso- avrebbe avuto  un impatto limitato, se non nullo, sulla produzione degli iPhone di nuova generazione.

Per l’esperto l’uscita è al sicuro

L’azienda LG avrebbe- infatti- dei problemi di produzione per gli schermi dell’iPhone 14, ma quest’ultima potrebbe essere temporaneamente sostituita da BOE, dopo essere stata reintegrata tra i fornitori di Apple, nella produzione di display per iPhone 14 e iPhone 14 Max.

Inoltre- a quanto pare-  la stessa LG dovrebbe risolvere i problemi in poco tempo, evitando così un lancio dei nuovi modelli iPhone senza scorte sufficienti.

Ma i problemi per casa Apple non finiscono qui! Come spiegato dall’analista, le memorie Lpddr5 al momento sono prodotte solo da Samsung per il terzo trimestre del 2022.

L’azienda dovrà quindi – necessariamente- riuscire a stare al passo con la domanda di chip per i nuovi iPhone. Nel quarto trimestre 2022 -invece- si uniranno all’azienda anche Micron e SK Hynix.

Stando dall’analisi dell’esperto Apple, sembrerebbe che, nonostante i problemi  che lui non ha negato ma solo mimetizzato, l’uscita di iPhone 14 sia al sicuro.

Insomma,  non dovrebbero quindi ripetersi i ritardi degli scorsi anni con iPhone 12 e 13 e  le scorte nei magazzini dovrebbero essere sufficienti per la clientela.

Ergo il 14 uscirà come previsto a settembre mentre il pre- order sarà possibile effettuarlo tra tra il 9 e il 16 settembre 2022.

Impostazioni privacy