Un Posto Al Sole, ricordate Nina Soldano a Miss Italia? Ecco com’era

Un Posto Al Sole ha festeggiato degnamente i suoi primi 25 anni di onorata attività. E tra i suoi più amati e longevi personaggi vi è quello di Marina Giordano, interpretato magistralmente da Nina Soldano. Un’attrice molto brava e adorata dal grande pubblico, oltre che molto affascinante e -a dir- poco bellissima. Ed è in nome di ciò che la donna, ancora giovanissima, ha partecipato al padre di tutti i concorsi di bellezza nostrani, ovvero Miss Italia. Ve la ricordate in quell’occasione? Molto diversa da ora…

Un Posto Al Sole, ” Marina Giordano” alias Nina Soldano, dal set a Miss Italia, ancora giovanissima. Ve la ricordate?

Pe l’immaginario collettivo, lei è la perfida e assai particolare Marina Giordano di Un Posto Al Sole, soap trasmessa su Rai Tre che ha appena tagliato il traguardo degli onorati 25 anni di carriera. Ed è in nome di ciò che molti attori stanno andando come graditi ospiti in svariati salotti televisivi per parlare dei loro personaggi e della loro esperienza sul set. E tra di essi vi è la meravigliosa Nina Soldano che interpreta per l’appunto il “carattere” appena menzionato.

Attrice sopraffina, dalla dizione perfetta, nonché donna dal fascino enigmatico e dotata di un’eleganza innata,  è ancora oggi molto amata dal grande pubblico. E ieri, domenica 24 ottobre 2021, a Da Noi… A Ruota Libera, condotto dalla splendida Francesca Fialdini, ha ricordato alcuni fulgidi momenti della sua carriera, persino uno molto lontano  nel tempo, quando ancora giovanissima e molto diversa da come ci appare oggi, ha partecipato al padre di tutti i concorsi di bellezza del nostro Paese, ovvero Miss Italia. Ma ve la ricordate “ai tempi”? Eccola, ve la mostriamo noi!

Eccola ” ai tempi” di Miss Italia: molto diversa ma bellissima, ieri come oggi

Eccola, alla destra di Renzo Arbore, bellissima. Capelli lunghi, lunghissimi e mossi. Sorriso smagliante e ammaliante, con labbra in primo piano. Un bellezza verace e nel contempo raffinata, che le ha permesso di conquistarsi la fascia di Miss Sud, con la quale è apparsa in svariate trasmissioni televisive in compagnia di grandissimi uomini dello spettacolo, che hanno richiesto la sua presenza in svariate trasmissioni, come, per l’appunto, il mitico Renzo Arbore, che l’ha voluta in Avanti Tutta!.

Poi pian piano ha capito che voleva farcela nel mondo dello Spettacolo, ma non in nome della sua bellezza, già evidente da quando era poco più che una ragazzina, ma del suo talento. Così si è rimboccata le maniche e si è impegnata per diventare un’attrice sopraffina.

Tante le sue esperienze, ma è certamente il ruolo di Marina Giordano in Un Posto Al Sole che le ha donato tanta notorietà presso il grande pubblico italiano.

Tant’è che pare, come più volte raccontato in corso di svariate interviste dalla stessa artista, quando la incontrano per strada la chiamano con il nome del suo personaggio, ovvero Marina, e non con il suo reale.

Lei non ne è per nulla infastidita, ma , al contrario ne è quasi contenta, anche perché pur essendo molto diversa dal punto di vista caratteriale dal suo personaggio che interpreta da 18 anni e con il quale condivide l’amore per l’eleganza, è felice di appurare quanto sia risultata convincente nei panni di questa donna, molto intricata e particolare, oltre che dalle mille sfaccettature.

L’uscita momentanea di scena del suo personaggio dalla soap ha gettato nello scompiglio il popolo del Web: ” Marina” è troppo amata!

E così, quando è uscita dalle scene, lasciando Palazzo Palladini, i fan non l’hanno presa bene, sebbene sapessero che sotto sotto sarebbe stata questione di tempo prima che ritornasse.

A tal proposito la Soldano ha rivelato sul suo profilo ufficiale Instagram: “L’uscita di Marina non è stata una mia scelta. Se Marina tornerà e quando io ancora questo non lo so. L’unica certezza è la sua partenza”.

Ma poi ha confessato a Gente, per la gioia dei suoi numerosi estimatori: “Vi confermo che il lunedì di Pasquetta mangerò il mio ovetto a Napoli, sulla terrazza di Palazzo Palladini. Quando mi hanno avvisato che Marina sarebbe stata messa in pausa non ero ne risentita ne delusa: il ricambio dei personaggi nella soap è una consuetudine frequente. Ho sorriso quando la notizia ha mandato in corto circuito il Web. Ma ora è arrivato il momento di prenderla per mano e accompagnarla in nuove storia. Sto studiando i copioni”.

Impostazioni privacy