Parmigiana di patate | La ricetta del grande chef

La parmigiana di patate è un piatto unico, gustoso e saporito. Semplicissimo da preparare piace proprio a tutti. Si tratta di una pietanza che mette d’accordo il palato sia dei grandi che dei più piccoli. Inoltre servono davvero pochi ingredienti, ecco come procedere.

Per preparare una parmigiana di patate perfetta basterà munirsi di patate besciamella, parmigiano, scamorza e prosciutto cotto o crudo a preferenza.

Parmigiana di patate, un piatto saporito e gustoso che piace a tutti

Se siete in cerca di una ricetta gustosa, semplice da preparare, la parmigiana di patate fa al caso vostro. Vi basterà acquistare delle patate, della besciamella, una scamorza e del prosciutto che sia crudo o cotto, non ha importanza, assecondate pure i vostri gusti.

Cuocete le patate in abbondante acqua calda, lessatele e toglietele dal fuoco quando avranno raggiunto la consistenza perfetta. Tagliatele a rondelle e predisponetele su di una teglia. In una ciotola preparate la besciamella, potete acquistarla già pronta o divertirvi nel farla.

La parmigiana di patate con besciamella e prosciutto è un piatto sfizioso e delicato

Con un cucchiaio prendete un po’ di composto e spalmatelo sulle patate precedentemente tagliate, poi aggiungete il prosciutto, e continuate in questo modo sino a formare degli strati. Quando avrete raggiunto la stratificazione ideale, aggiungete del pangrattato, un pizzico di formaggio e del pepe, poi infornate.

Terminata la cottura, tagliate la parmigiana e servitela. Potete gustarla calda o fredda, a seconda dei vostri gusti. Si tratta di un piatto unico, decisamente delizioso e gustoso che mette d’accordo grandi e piccoli.

Impostazioni privacy