Avete mai usato un cubetto di Lievito in giardino? Ecco a cosa serve!

Il lievito di birra può essere utilizzato solo per cucinare? No! Si tratta di un prodotto che può essere impiegato anche per altro, in giardino ad esempio.

Il lievito può essere quindi un ottimo alleato per la cura delle piante e per aiutarle a mantenersi forte ed in salute. Cosa aspettate quindi per scoprire tutti i benefici di questo prodotto naturale?

Il lievito è un ottimo alleato per la cura delle piante, ecco come utilizzarlo

Avete mai utilizzato il lievito per aiutare le piante del vostro giardino a crescere forti e sane? Si tratta di un prodotto assolutamente naturale, che se utilizzato può apportare grandi benefici alle piante. Ma com’è possibile?

Innanzitutto si tratta di un prodotto ricco di proteine, vitamine e sali minerali, che sono utilissimi per rinvigorire e mantenere in salute le piante. Sono sostanze benefiche importantissime che aiutano a far crescere le piante. Va introdotto con costanza e regolarità, così si darà vita ad una cura utilissima.

Ecco come utilizzare il concime realizzato con il lievito

Ma come preparare il composto? In realtà occorrono dei semplicissimi passaggi per ottenere un concime. Per prima cosa in un recipiente fate sciogliere un cucchiaio di lievito di birra secco o in alternativa del lievito fresco in abbondante acqua, circa 3 litri.

Mescolare il composto e poi mettete il tutto in un annaffiatoio. A questo punto non vi resta che annaffiare quando, meglio se lo fate quando il terreno è caldo, così da potenziare gli effetti e le proprietà del lievito.

 

 

 

Impostazioni privacy