Regina Elisabetta non c’è pace per lei: nuovo lutto per la sovrana

La regina Elisabetta sta affrontando un nuovo dolore a causa di una perdita, sopraggiunta in queste ultime ore.

Non è un periodo semplice per la Regina Elisabetta. Ad un anno della morte del principe Filippo, si ritrova a piangere la morte di un’altra persona a lei molto cara, Lady Myra Butter, una delle sue più care amiche.

La notizia è arrivata in questi ultimi giorni e racconta che l’amica di Sua Maestà, una delle persone a lei più vicine, è deceduta all’età di 97 anni. Era una delle sue confidenti, nonché anche cara amica del suo compianto marito. Elisabetta II sta assistendo alla dipartita dei suoi cari e non dev’essere semplice.

Il nuovo lutto della Regina Elisabetta

La regina Elisabetta, 97 anni compiuti il 21 aprile scorso, sta affrontando un nuovo lutto. A lasciarla per sempre questa volta è una carissima amica, un’altra figura importante della sua vita, perché si tratta della sua migliore amica Lady Myra Butter. La donna apparteneva al quel gruppo ristretto di persone con cui la regina scambiava i propri pareri e le proprie confidenze. Si conoscevano da quando erano bambine, ancora prima della sua incoronazione del 1952.

Sul “Daily Telegraph” si legge che la migliore amica della sovrana si “è spenta pacificamente”. Ora si teme per Sua Maestà, per il suo stato psicologico. Recentemente ha perso, come lei stessa lo ha definito, “la sua forza”, il marito Filippo e anche la sua dama di compagnia, che aveva dal 1964, Ann Fortune FitzRoy.

La confidenza di Lady Myra Butter sulla regina

Come raccontano i media inglesi Lady Myra Butter all’inizio era piuttosto scettica sul matrimonio dell’amica con Filippo perché lo riteneva troppo sfacciato. Una volta incontrato e conosciuto però, Butter si era ricreduta: “Fortunata lei e tutti noi. Perché è stata una bella favola e rimane tale nel tempo”, sarebbero state queste le sue parole.

Un’altra particolarità di Lady Myra Butter, è che era anche un noto personaggio del piccolo scherno, proprio perché conoscendo molto bene Elisabetta II, aveva partecipato a tanti speciali e approfondimenti sulla vita di Sua Maestà e su tutto ciò riguardasse le vicissitudini dei Windsor. Proprio recentemente, durante un’intervista, Lady Butter aveva confessato che dell’amica sovrana, la colpiva in primo luogo la sua spiccata ironia.

Impostazioni privacy