Piero Angela, chi è e cosa fa la figlia Christie, sorella di Alberto

Tutti noi conosciamo Alberto Angela se si parla del compianto Piero, del quale l’intera Italia sta ora piangendo la scomparsa, ma il giornalista possedeva anche un’altra figlia, di chi si tratta?

Il suo nome è Christine Angela, figlia di Piero e sorella del non meno famoso Alberto. Ma quanto sappiamo realmente su di lei? Sapete che cosa fa nella vita la donna?

Piero Angela, sapete che cosa fa la figlia Christine?

Piero Angela è stato -senza alcuna ombra di dubbio- un volto noto della televisione italiana, tra i più apprezzati dagli italiani. Non per nulla è stato per moltissimi anni  alla conduzione di numerosi programmi televisivi di grande successo.

E’ stato sposato sino all’ultimo con Margherita Pastore, un’ex ballerina di danza classica, dalla quale ha avuto due figli: il non meno noto Alberto e Christine. La donna -però- segue una vita molto riservata. Di lei, a onor del vero-  si sa davvero molto ma molto poco.

Ne ha parlato a volte il padre in qualche intervista, citandola assieme alla moglie Margherita, mettendo sempre in chiara luce la grande stima che riponeva in loro.

E’ nata nel 1958, il padre ha parlato di lei

Di Christine non si sa praticamente nulla. Sappiamo che il fratello, Alberto, è nato a Parigi l’8 aprile del 1962 e che ha 60 anni. Nel 2016 però Piero, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere, ha raccontato in merito alla nascita dei suoi figli: “L’8 aprile 1962 ero a Parigi. È nato mio figlio! C’era un referendum per l’indipendenza dell’Algeria e feci il collegamento Rai di sera. Stetti con mia moglie Margherita al mattino, al momento del parto. Abbiamo registrato la nascita di Alberto, l’avevamo fatto anche per Christine, nel 1958.”.

La madre di Christine Angela, Margherita Pastore, – lo ricordiamo nuovamente- è un’ex ballerina di danza classica. Lei e Piero si sono conosciuti intorno agli Anni ’50, quando il giornalista e immenso  divulgatore scientifico era un pianista jazz e lei una ballerina della Scala. Tra i due è nato un sentimento fortissimo come si sono visti e  Margherita è diventata in men che non si dica il vero  il pilastro della famiglia Angela.

Lui l’aveva anche ringraziata in suo libro

Sulla vita privata e sulla professione di Christine Angela non si sa praticamente nulla. A volte, suo padre Piero ha citato Christine in qualche intervista o nei ringraziamenti scritti nel suo libro Ti amerò per sempre, uscito nel 2014, dove ha testualmente detto “Devo anzitutto ringraziare Christine Angela. Per la ricerca e l’analisi degli oltre quattrocento articoli scientifici che costituiscono la documentazione di base del libro, un lavoro senza il quale quest’opera non avrebbe potuto essere realizzata.”.

Si suppone quindi che lei operi nel settore della ricerca in ambito scientifico ma altro- almeno- al momento non è possibile sapere, tanto meno sa è sposata e se ha figli.

Impostazioni privacy