Veronica Gentili sostituita: chi ha preso il suo posto, una bionda mozzafiato

Veronica Gentili si è tuffata nelle meritate vacanze estive e al suo posto è arrivata una collega, amata dal pubblico e volto noto di Quarto Grado.

È tempo di pausa e di vacanze, per molti personaggi della televisione. Da due mesi la maggior parte del programmi ha concluso la stagione per riposare e ritrovare la ricarica per l’autunno.

Anche Controcorrente il talk show di Rete 4 che approfondisce temi politici, di cronaca e di attualità, necessita di un cambio della guardia, per permettere a Veronica Gentili, conduttrice ormai amatissima dal pubblico, di concedersi qualche momento di relax. Nonostante sia un’estate intensa, visto che a settembre ci saranno le elezioni.

Chi sostituisce Veronica Gentili

Da giovedì 11 agosto Veronica Gentili non è più al timone di Controcorrente. I telespettatori al suo posto hanno trovato Alessandra Viero, nota giornalista di Quarto Grado.

Nata a Sandrigo nel 1981 Alessandra Viero, è contentissima di sostituire la collega romana nella sua pausa estiva. A maggior ragione che sono giornate calde sotto l’aspetto politico per le elezioni del 25 settembre. Una sorta di adrenalina che le dà la carica giusta.

“Sono felice di tuffarmi in questa avventura perché l’estate 2022 è particolarmente elettrizzante – ha raccontato la conduttrice durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni -. La campagna elettorale si svolgerà in questi due mesi in vista delle elezioni politiche del 25 settembre e avremo molto da fare”.

Carriera di Alessandra Viero

Alessandra Viero ha conseguito la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti, all’Università di Trento. Il suo incontro con il giornalismo però è arrivato molto prima che concludesse gli studi, iniziando a collaborare con alcune testate giornalistiche locali.

Nel 2006 è diventata giornalista professionista e ha subito lavorato per il Corriere del Veneto e nell’emittente locale Rete Veneta in qualità di presentatrice e inviata del Tg Bassano. In Mediaset ha esordito nel 2008 approdando al TG 4 come lettrice di agenzie in studio.

Stavo seguendo un caso di cronaca nera in Veneto: quello di Iole Tassitani, figlia di un notaio, rapita e ritrovata uccisa la vigilia di Natale del 2007. Allora fui contattata dalla redazione del telegiornale di Rete 4 per fare un collegamento telefonico. Da lì è partito tutto”. Ha raccontato, parlando degli inizi della sua carriera.

Impostazioni privacy