Alberto Angela, lo straziante addio al papà Piero Angela: il messaggio

Piero Angela è morto. Il famoso divulgatore scientifico aveva 93 anni ed ha lasciato un enorme vuoto. Suo figlio Alberto gli ha dedicato un saluto e le sue parole, nette, sentite e vere hanno fatto immediatamente il giro del web.

I fan si sono stretti in un abbraccio platonico intorno al figlio, augurando al grandissimo conduttore, ormai scomparso un degno e sereno riposo.

Piero Angelo si è spento all’età di 93 anni, il tweet di suo figlio fa commuovere il web

 “Buon viaggio papà”- con queste semplicissime ma sentite parole, Alberto Angela ha salutato suo padre, su Twitter, dando la notizia ai fan della sua scomparsa. Il loro è stato un legame autentico, sincero, un sodalizio poi divenuto anche professionale. Per anni sono stati considerati come il due sacro della scienza, della divulgazione scientifica.

Classe 1928, Piero Angela è nato a Torino. Appassionato di giornalismo si avvicina alla Rai ed inizia a lavorare come cronista sino ad approdare alla conduzione del tg. Il successo arriva e lo travolge quando arriva al timone di trasmissione di spessore come Quark e Superquark. 

 

 

Piero Angelo, una vita dedicata alla divulgazione scientifica

Non solo giornalista, cronista e conduttore, Piero Angela è stato anche uno scrittore.  Nel cosmo alla ricerca della vita (1980); La macchina per pensare (1983); Oceani (1991); La sfida del secolo (2006) solo per citarne alcuni.

Nel 2017 pubblica Il mio lungo viaggio, un libro autobiografico. Nel 2021 ha ricevuto il  titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La sua scomparsa ha gettato milioni di italiani nello sconforto e nella tristezza, vi è infatti la consapevolezza di una grande perdita, una persona dal grande spessore umano e professionale.

 

Impostazioni privacy