Meteo ferragosto, 15 agosto rovinato: ecco dove

Ferragosto, indubbiamente molti milioni di italiani (e non solo) preme assai che il tempo sia dei migliori per quanto riguarda la giornata di festa. Ma in molte regioni il sole non la farà da padrone assoluto, anzi!

Il 15 agosto vivremo una giornata soleggiata oppure ci toccherà sorbire un indesiderato maltempo? A quanto pare dovremmo armarci di ombrello e rinunciare a pic nic al parco o in riva al mare, per lo meno se ci troviamo al Nord. Mentre per quanto concerne il Centro e il Sud d’Italia…

Ferragosto, che tempo ci attende?

Sarà un ferragosto soleggiato e caldo o all’insegna delle piogge? Che cosa ci attende per quel giorno di festa da dedicare agli amici e alla famiglia?

Le previsioni meteo al momento dicono che potrebbe anche esserci un rialzo delle temperature in alcune regioni, come nel caso della Puglia. La regione  affronterà per prima un’allerta meteo gialla che non è affatto  da sottovalutare. Ma in che cosa consiste esattamente? Anche il 15 sarà brutto tempo in quella Regione?

Allerta meteo in Puglia

La Puglia tra oggi e domani si troverà ad affrontare un’allerta meteo gialla con probabili temporali ed anche trombe d’aria. La situazione dovrebbe migliorare nella giornata del 15 agosto 2022, quindi proprio a  Ferragosto che è visto come un momento di pausa per molti italiani, anche se non sono in vacanza.

Si apprende da Bari Today che nella giornata festiva  le temperature aumenteranno superando alla grande anche i 30 gradi. Dunque il sole tornerà poi a splendere nella bellissima regione, meta anche di tantissimi turisti di ogni età? A quanto pare sì!

Un Ferragosto temporalesco al Nord

Per quanto riguarda le altre Regioni, il clima sarà sereno al Nord Italia fatta eccezione per qualche variazione a Nord Ovest. Le temperature andranno  dai 28 ai 31 gradi. Nella giornata di domenica 14 agosto 2022- invece– si legge su  3BeEteo che il clima  sarà soleggiato pressoché su tutte le Regioni, Puglia non inclusa,  anche se con  l’arrivo di nubi in graduale aumento al Nordovest e isolati piovaschi previsti in serata. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34 gradi.

Ma per il giorno seguente, ovvero il tanto atteso Ferragosto sono previsti temporali Liguria. Inoltre-a quanto pare- la situazione potrebbe peggiorare in tutto il Nord D’Italia.

Il Sud, Puglia inclusa, come più volte detto, per Ferragosto potrà contare sulla presenza di un bel sole eccetto  solo per la  Campania e il Molise. Anche al Centro ci sarò bel tempo , fatta eccezione per qualche temporale in Toscana, Umbria e Marche.

Impostazioni privacy