Laura Lopes, chi è la sorella dei principi William e Harry

Una presenza discreta e molto riservata che il destino ha catapultato anche se “a margine” nella famiglia reale britannica. 

Così come il principe Carlo ha portato “in dote” al suo matrimonio con Camilla i figli William e Harry, così l’attuale contessa di Cornovaglia ha fatto altrettanto con i due figli avuti dall’ex marito Andrew Parker Bowles, Tom e Laura Rose.

Laura Lopes, Tom Parker Bowles, Principe Harry, Principe William 20220412-tipiu.com

Chi è Laura Rose Lopes? Storica dell’arte e gallerista

La bionda Laura Rose Parker Bowles è la secondogenita di Camilla: nata nel 1978, è stata cresciuta come il fratello Tom nella religione cattolica. Ha studiato in una boarding school privata cattolica nel Dorset per poi laurearsi in Storia dell’Arte e Marketing alla Oxford Brookes University.

Nel 2001 è stagista per tre mesi alla Peggy Guggenheim Collection a Venezia ma anche corrispondente per il Tatler per una rubrica automobilistica. L’esperienza nel prestigioso museo veneziano le sarà utile al momento di diventare direttrice della Space Gallery nel quartiere londinese di Belgravia. Dal 2005 è socia e co-fondatrice, nonché direttrice, della galleria d’arte London’s Eleven.

Con William e Harry al matrimonio di Carlo e Camilla

Nello stesso anno la vediamo per la prima volta in pubblico con William e Harry, e il fratello Tom Parker Bowles, alle nozze dei rispettivi genitori: Laura indossa un soprabito verde chiaro e sembra sorridente e rilassata, così come il fratello e i fratellastri. Insomma, sembra proprio che siano tutti parte di una grande famiglia allargata, nonostante gli scandali e le tragedie che l’hanno accompagnata.

Matrimonio Carlo e Camilla 20220412-tipiu.com

Il matrimonio di Laura Lopes

Un anno dopo la madre, nel maggio 2006, si sposa anche Laura: il fortunato si chiama Harry Lope ed è un commercialista facente parte della piccola nobiltà. Dal matrimnnio, Laura prenderà il cognome del marito: Laura Lopes è un nome che attira molto meno attenzione e curiosità rispetto a Laura Parker Bowles! La sposa indossava un abito bianco di Anne Valentine, che firmò anche quello che Camilla indossò al proprio matrimonio con Carlo.

Al matrimonio, che si è tenuto nel Wiltshire, hanno partecipato tra i 400 e i 500 invitati. Tra loro, anche il principe Carlo, il principe Harry con la cugina Lady Sarah Chatto, figlia della principessa Margaret, e il principe William con l’allora fidanzata Kate Middleton. Dal matrimonio tra Laura e Harry Lopes sono nati tre bambini: Eliza nel gennaio 2008 e i gemelli Gas e Louis nel dicembre 2009.  Nel 2011, quando sposò il principe William, Kate volle anche la piccola Eliza tra le damigelle al suo matrimonio. 

Impostazioni privacy