Doppio mento e grasso del collo, gli esercizi per sbarazzarsene

Il doppio mento e il collo grasso sono due cose particolarmente antiestetiche sia che siamo uomini che donne e possono inoltre anche dare una sensazione, per chi ci guarda, di “vecchiaia precoce” capaci di – al pari di chi possiede barba e occhiali ad esempio – farci sembrare più vecchi. Come eliminare questi due inestetismi in poche mosse?

Doppio mento e collo grasso, due nemici giurati dell’estetica e per quanto riguarda l’impressione di conservare una giovane età. Come eliminarli? Ecco gli esercizi miracolosi da fare ogni giorno a casa.

Doppio mento, un vero nemico dell’estetica

Può essere una cosa molto odiosa per la nostra estetica possedere un doppio mento, capace, oltre che farci sembrare più vecchi, anche più grassi, motivo che induce giustamente molte persone, siano esse maschi che femmine, a cercare modi efficaci per ridurre il cosiddetto doppio mento.

Pur essendo inoltre un problema molto comune alle persone con obesità, il tessuto adiposo sotto il mento appare anche in quelle che sono in ottima forma.

E questo capita  perché anche il fattore genetico ha una grande, grandissima  influenza. Inoltre l’’invecchiamento e la perdita di elasticità della pelle possono provocarlo a loro volta.

Come risolvere il problema in poche mosse

Le donne -in particolare -investono davvero molto ma  molto tempo nel preservare l’aspetto giovanile della pelle del viso e nel mantenere una buona forma del corpo, ma il collo può -purtroppo- non mentire in quanto all’età per i motivi appena espressi.

Pertanto, è necessario dedicare parte maggiore attenzione  all’abbellimento del collo che nei mesi estivi è – indubbiamente- molto esposto.

Per averne uno molto  femminile  e ben  liscio  dotato di una pelle tesa e non vergognarsi dei depositi di grasso sotto il mento, è necessario praticare  dei semplici esercizi per stringere i muscoli della mascella e del collo, da compiere a casa ogni giorno, lasciando la pigrizia – metaforicamente parlando- in un angolo polveroso.

Gli esercizi da fare

Per non vergognarsi dei depositi di grasso sotto il mento, sono necessari  degli esercizi- mirati per stringere i muscoli della mascella e del collo.

Si tratta di una ginnastica facciale, molto semplice ed efficace, consistente sostanzialmente in questi quattro step: mantenendo la testa bella ferma, spingente in giù gli angoli della bocca, quindi lasciate in tensione i muscoli del collo per 5 secondi. Trascorso il tempo rilassate la bocca e ripetete l’esercizio 10 volte al giorno.

Abbinati a ciò sì a una buona idratazione, consistente nel bere tanta acqua al giorno, a una alimentazione sana e controllata e allo spalmarsi della buona crema idratante sia la mattina sia alla sera sul nostro collo, compiendo dei movimenti circolari.

Impostazioni privacy