Anna Oxa, che fine ha fatto la cantante? Eccola oggi, completamente diversa

Anna Oxa è una delle cantanti più iconiche del panorama della musica italiana. I suoi brani hanno caratterizzato gli anni Ottanta e Novanta e i suoi look, sempre eccentrici e in stile punk, hanno fatto la storia. Che fine ha fatto?

23 album, 39 singoli e 14 i Festival di Sanremo. Ne ha vinti due: il primo nel 1989 con Ti lascerò, in duetto con Fausto Leali e il secondo nel 1999, con Senza pietà. Anna Oxa è una cantante amatissima e famosa che da un po’ di tempo si è allontanata dalle scene.

Questo non vuol dire che abbia smesso di esibirsi. La Oxa infatti non smette di fare concerti, nonostante i suoi recenti problemi di salute a causa del Covid.

I problemi di salute e l’addio alla televisione

Anna Oxa ha un account Instagram con un seguito di oltre 15 mila follower. Proprio qui tempo fa la cantante annunciava il posticipo dei concerti previsti a maggio, per i suoi problemi di salute, legati alle conseguenze del Covid. Uno stop che l’ha portata anche in ospedale: “Sta bene ma dovrà seguire un percorso di riabilitazione respiratoria al fine di ristabilirsi completamente e permetterle di intraprendere il suo nuovo tour internazionale”, ha dichiarato il comunicato stampa.

La cantante pugliese, di origini albanesi da parte di padre, ha sempre dimostrato di essere una guerriera, anche oggi che ha 61 anni. Ha grinta da vendere. Come lo ha dimostrato nelle sue ultime apparizioni in Tv, quando è stata, nel 2016 giudice ad Amici. Se alla televisione ha deciso di mettere uno stop, lo stesso non si può dire per la musica, sempre la sua più grande passione. In questo periodo infatti è in tour con “Voce Sorgente” nei teatri italiani.

Cosa fa oggi Anna Oxa

Oggi Anna Oxa vive immersa nella natura in Svizzera, in una tenuta meravigliosa, tra le montagne, i ruscelli, i boschi e le cascate. Una vita diversa da quella vissuta in giovinezza ma che le dà tranquillità, carica e ispirazione.

“Io ho smesso di avere dei momenti. Da un po’, vivo in un flusso continuo, in un presente dove non c’è un prima o un dopo. Non faccio più caso a quanto tempo scorre, m’interessa di più usare il tempo per non sprecare la vita e per capire chi sono “. Ha dichiarato in un’intervista.

Impostazioni privacy