Irama, arriva l’annuncio inaspettato: triste notizia per i fan

Irama ha annunciato grossi cambiamenti in ambito professionale. Il cantante, arrivato quarto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il pezzo “Ovunque sarai” ha voglia di approfondire il suo stile latino. 

L’ex volto di Amici corre come un treno, assaporando il successo dei sui brani. Il cantante tuttavia ha fatto sapere di avere in mente un grande cambiamento, che lo porterà a stare lontano dall’Italia per un po’.

Filippo Maria Fanti, classe 1995 vuole infatti trasferirsi in Sud America, come ha rivelato in una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero. 

Irama come i Big della musica italiana

Irama desidera stare a contatto con una nuova realtà per scoprire nuove ispirazioni e per far conoscere la sua musica in un contesto diverso, fuori dall’Italia. Il cantante vuole far conoscere la sua musica in un’altra parte del mondo, seguendo le orme dei Big nostrani, come Ero Ramazzotti, Nek e Laura Pausini. 

“Sto pensando di trasferirmi in America Latina. Non so dove esattamente. Nei prossimi mesi mi prenderò del tempo per viaggiare e capire cosa fare. Mi piacerebbe raccogliere influenze locali per contaminare ancor di più la mia musica. E al tempo stesso vorrei far conoscere al pubblico di quei paesi il nuovo pop italiano, che negli ultimi anni ha acquisito una dimensione internazionale a livello di suoni e produzione” Ha annunciato in un’intervista rilasciata a Il Messaggero. 

Il viaggio a Miami

Irama ha già gettato le basi del suo progetto andando a Miami negli scorsi mesi, dove ha conosciuto alcuni produttori e discografici del posto. Insomma, possiamo dire che un primo passo importante è stato eseguito. Da questo viaggio il cantante ha ottenuto la giusta spinta per la sua ultima hit –  PamPamPamPamPamPamPamPam – caratterizzata da una base di dembow, genere musicale nato in Giamaica.

Irama inoltre ha fatto sapere di voler realizzare un album interamente in spagnolo, proprio per farsi conoscere meglio all’estero, visto che lo spagnolo è una delle lingue più parlate ed ascoltate.

Cosa ne pensa la sua fidanzata? Nonostante il cantautore sia molto riservato, è noto che è fidanzato da circa tre anni con la modella di origini greche Victoria Stella Doritou. Scuramente i due sanno come affrontare la situazione.

Impostazioni privacy