Ecco come rimuovere i peli del viso con il bicarbonato di sodio

Il cosiddetto “pelo matto” è un problema che non riguarda solo i maschi durante la pubertà, ma anche le donne sino ad un’età piuttosto avanzata nella loro vita, ma a quanto pare sembra che esista un modo per eliminarlo del tutto, senza dover fare ricorso a rasoi o lamette che rischiano solo di farlo ricrescere più forte.

Un rimedio assolutamente naturale ed economico ci aiuterebbe moltissimo in tale direzione, per prevenire in primis il suo crearsi sul nascere.

Come eliminare il ” pelo matto”

Il classico “pelo matto” alla vista può essere molto fastidioso, sia che si tratti di un individuo di sesso maschile nella pubertà, sia che si tratti – cosa ben più grave di una donna – cosa che pare non essere- infatti- per nulla accettata dalla nostra società a livello estetico.

Sembra -però- che ora ci sia una nuova soluzione in merito, anche se  molte donne, va detto, si liberano regolarmente dei peli del viso optando più facilmente per la classica ceretta con cera calda o fredda,  sebbene essa – a onor del vero- non sia  affatto del tutto priva di effetti collaterali.

Difatti quando la pelle è troppo fragile, questo tipo di depilazione può causare arrossamenti, bruciore, prurito e persino antiestetici brufoli. Per non parlare del fatto che è qualcosa di  lungo e alquanto doloroso!

E che dire delle creme depilatorie? Sovente ci regalano dei brutti arrossamenti, mentre i rasoi dei piccoli taglietti.

Dunque che fare? Esiste- forse- un’altra valida  alternativa?

Il mix di bicarbonato di sodio e di caffè, il rimedio top

Assolutamente sì, e si tratta pure di un rimedio   del tutto naturale per rimuovere tutti quei peli tanto  fastidiosi. E’ necessario innanzitutto partire dalla fusione tra bicarbonato e caffè che- dati alla mano- offre risultati- a dir poco- sorprendenti. Ma come si realizza? In pochissime mosse, direttamente  casa propria!

Tutto quel che resta da fare è mescolare il bicarbonato di sodio con due cucchiai di caffè  dal momento che entrambi possiedono ottime proprietà esfolianti e che la loro granulazione è l’ ideale per rimuovere tutte le cellule morte accumulate in superficie, con due cucchiai di acqua.

Come usarlo

Per metterlo sui  peli da eliminare basterà metterne un poco su un bastoncino cotton fioc che deve sfiorare la zona della pelle in prossimità del pelo indesiderato: sia il bicarbonato che il caffè lasceranno la pelle morbida e liscia prevenendo la ricrescita dei peli.  Dunque, questo rimedio, assolutamente economico e naturale, non taglia il pelo matto ma compie l’azione, ancora più importante, di evitare che esso cresca.

Impostazioni privacy