I 5 trucchetti per non stirare più le magliette, provare per credere

Stirare con questo caldo diventa davvero un’impresa da evitare. Ma è anche vero che sudando spesso ci si cambia spesso, si fanno più lavatrici e di conseguenza si tende ad usare di più il ferro da stiro. Ecco 5 trucchi per evitare di stirare le magliette.

Arriva l’estate e la cesta dei panni incredibilmente si raddoppia con magliette, camicette, pantaloncini e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente un incremento di lavoro per chi è abituato a stirare tutto.

C’è però un modo, anzi più di uno, nello specifico almeno 5, che ci consente di non stirare più le magliette con questo caldo infernale. E non solo esse. Basta rispettare alcune regole fondamentali. Bisogna fare attenzione a 5 piccoli accorgimenti, che per quanto possano apparire superflui, possono in realtà cambiarci davvero la vita! E la cosa sensazionale non sono neanche complicati.

Fare il lavaggio corretto

Sembra banale, ma questa è la prima regola da seguire per non imbattersi in complicazioni nelle fase successive.

Non caricare mai eccessivamente la lavatrice;

Fare bene la lavatrice è importante. Per prima cosa non bisogna caricarla troppo! È vero, è un’abitudine che hanno in molti, soprattutto quando abbiamo tantissimi panni da lavare, ma è sbagliatissimo. Non solo perché i panni non di lavano bene, ma anche perché usciranno sgualciti e tutti spiegazzati.

Non lasciare i panni troppo tempo nella lavatrice

Un’altra cosa che forse senza volerlo, si attua facilmente. Sia per il poco tempo che si ha sia per sbadataggine. Ecco, meglio evitare! È consigliatissimo stendere subito i panni appena lavati in lavatrice.

Prima di stendere le magliette sbattere per bene l’indumento

Quando triamo i panni fuori dalla lavatrice, prima di appenderli ad asciugare, è meglio sbatterli energicamente così che le eventuali pieghe si tolgano.

Utilizzare il meno possibile le mollette

Proprio per non far emergere ulteriori segni sulle magliette, è buona cosa cercare di stenderli senza fermarli con le mollette. È una tecnica famosa che risulta essere molto efficiente e può essere adottata anche per gli altri indumenti. Se invece proprio non ne potete fare a meno, mettetele delicatamente in punti strategici, in mondo che non segnino troppo l’indumento.

Impostazioni privacy