Andrea Bocelli, doloroso lutto: arriva il triste annuncio del cantante

E’ arrivato il triste annuncio che ha sconvolto i suoi amici e fan: grave lutto per il cantante Andrea Bocelli

Un grave lutto ha colpito la star della musica Andrea Bocelli: dopo aver fargli fatto compagnia per 11 anni il cane Chopin del tenore 63enne è passato a miglior vita. A rendere nota la triste notizia è stato lo stesso cantante pisano con uno struggente post, in cui sottolinea il ruolo fondamentale recitato dal suo fedele amico a quattro zampe nella sua vita e in quella della sua famiglia, a corredo di uno scatto che lo mostra insieme a lui in riva al mare.

Grave lutto per Andrea Bocelli-tipiu-06/08/2022

Era a tutti gli effetti un membro della sua famiglia e perciò il tenore 63enne gli ha dedicato delle tenere e commoventi parole come quando a morire è un parente stretto:

“Dopo undici anni di gioia silenziosa, hai lasciato questo mondo pigramente, senza lamentarti, in una calda giornata estiva. Amante della pace e della quiete (che tanto di rado regnava in casa Bocelli), sei stato per tutti noi un amico saggio, affettuoso, placido, pronto a diffondere la tua serenità e la pace che hai saputo infondere”.

Morto il cane di Andrea Bocelli: l’affetto degli amici e dei fan

Andrea Bocelli e il suo adorato Chopin-tipiu-06/08/2022

Bocelli nel suo post ricorda poi come il suo amato amico a quattro zampe, rendendo così onore al suo nome (Chopin da Fryderyk Chopin, il famoso compositore e virtuoso del pianoforte polacco), amasse la musica:

Hai sempre amato la musica, Chopin. In armonia con il nome che portavi valorosamente, mostravi una particolare predilezione per il pianoforte. In effetti, sceglievi regolarmente di sdraiarti e ascoltare (e dormire) esattamente tra il pedale e il piede, partecipando effettivamente alla musica. Questo è per te: eri e rimarrai parte di noi, un saluto, un sorriso, un pensiero carico di gratitudine e di dolci ricordi”.

Andrea Bocelli: l’affetto dei fan e degli amici-tipiu-06/08/2022

Davvero strappalacrime l‘ultimo saluto di Andrea Bocelli al suo adorato Chopin che comunque, come rimarcato dal tenore 63enne nella chiusa del suo post, sarà sempre parte della sua famiglia e anche dei suoi amici e fan che, infatti, si sono stretti al suo dolore, oltre a complimentarsi con lui per le bellissime parole che ha riservato all’amato Chopin.

Impostazioni privacy