Orietta Berti vestita da sposa, l’avete mai vista il giorno del suo matrimonio? Bellissima

Avete mai visto “l’usignolo di Cavriago”, al secolo Orietta Berti, in abito da sposa? Bellissima! Ecco gli scatti del matrimonio

Orietta Berti, all’anagrafe Orietta Galimberti, a quasi 80 anni, sta vivendo una seconda giovinezza artistica: dopo il successo del brano “Mille”, in trio con Fedez e Achille Lauro, tormentone della scorsa estate, e il ritorno, nel 2021, dopo più di vent’anni di assenza, sul palco del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, la cantante emiliana spopola anche tra i giovanissimi, i “millennial”, e non solo tra i loro genitori e nonni.

Orietta Berti-tipiu-04/08/2022

La sua seconda vita artistica le ha anche spalancato le porte del dorato e luccicante mondo della televisione: nell’inverno scorso è stata, infatti, giudice, prendendo il posto della coppia formata da Al Bano e da sua figlia Jasmine, al fianco di Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, a “The Voice Senior”, poi presenza fissa nel salotto di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” dove ha sciorinato divertenti aneddoti di vita coniugale e familiare che sono diventati immediatamente virali.

Ma a proposito di vita coniugale, ve la immaginate Orietta Berti che riscuote un enorme successo sui social anche le sue mise barocche e dai colori sgargianti in abito da sposa? Beh, se proprio non riuscite a tenere a freno la vostra curiosità, continuate a leggere.

Orietta Berti, ecco gli scatti del suo “giorno più bello”

Orietta Berti, gli scatti del matrimonio con Osvaldo Paterlini-tipiu-04/08/2022

All’età di 24 anni, nel 1967, “l’usignolo di Cavriago” (borgo in provincia di Reggio Emilia dove la cantante è nata il 1° giugno del 1943) ha sposato Osvaldo Paterlini da cui ha avuto due figli, Omar, nato nel ’75, e Otis, nato nel 1980.

Paterlini era un pilota di rally, professione che ha abbandonato per diventare il manager della moglie: dunque, i due sono una coppia nella vita e nel lavoro. Ma avete mai visto gli scatti del loro matrimonio? I due nella foto di cui sopra sono immortalati mentre, raggianti e sorridenti, escono dalla Chiesa dopo essersi giurato amore eterno che nel loro caso non è una fin troppo abusata frase fatta visto che stanno insieme da 55 anni!

Orietta Berti e le sue innocenti gaffe-tipiu-04/08/2022

Ebbene, Orietta Berti nel suo giorno più bello è bellissima fasciata nel classico e intramontabile abito bianco, elegante e semplice, senza quindi orpelli o inserti in pizzo ricamato, lontano anni luce quindi dai suoi attuali look che riscuotono un enorme successo tra gli utenti dei social tanto da far dimenticare loro alcune sue innocenti gaffe come quando durante il Festival di Sanremo 2021, nel corso di un collegamento con “La Vita in Diretta”, ha inconsapevolmente ribattezzato Naziskin i Maneskin o quando durante la conferenza stampa di presentazione di “The Voice Senior” si rivolgeva a Clementino, suo collega nel board di giurati, chiamandolo Clemente. Insomma, se Orietta Berti non esistesse, bisognerebbe inventarla!