Alessia Mancini, il tumore e l’operazione: come sta oggi

Ecco quali sono le attuali condizioni di salute dell’ex velina Alessia Mancini dopo il delicato intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore all’utero

Sospiro di sollievo per i fan di Alessia Mancini, showgirl e conduttrice che molti però ricordano soprattutto nei panni (succinti) di velina del noto tg satirico “Striscia la Notizia“: dopo l’operazione chirurgica per l’ablazione di un mioma, un tumore benigno all’utero, cui si è sottoposta nei primi giorni dello scorso dicembre, oggi la showgirl è in buone condizioni di salute tanto da essere tornata alla sua quotidianità fatta di impegni professionali e familiari (dal 2010 è sposata con il conduttore televisivo ed ex gieffino Flavio Montrucchio da cui ha avuto due figli, Mya, nata il 10 aprile del 2008, e Orlando, venuto al mondo l’8 aprile del 2015).

Alessia Mancini: come sta oggi dopo il tumore e l’intervento chirurgico-tipiu-03/08/2022

Alessia Mancini ha pertanto condiviso sui suoi canali social la sua esperienza per sensibilizzare all’importanza della prevenzione dei tumori: una brutta esperienza, quella dell’ex velina, che si è conclusa nel migliore dei modi proprio perché, essendo stato individuato in una fase iniziale grazie alla diagnosi precoce, il tumore è stato costantemente monitorato dai medici: “Sapevo di averlo da un po’ di tempo e lo tenevo sotto controllo tutti gli anni. Alla fine era diventato grande quanto una polpetta e il ginecologo ha detto che era meglio toglierlo. Se fosse cresciuto ancora avrei rischiato di dover rimuovere l’utero“.

Alessia Mancini accende i riflettori sulla prevenzione dei tumori

Alessia Mancini e il marito Flavio Montrucchio-tipiu-03/08/2022

Dunque, grazie a una laparatomia in anestesia locale, che le ha consentito di tornare a casa dopo soli due giorni, eseguita, nei primi giorni del dicembre del 2021, dall’equipe dell’Ospedale “Sant’Eugenio” di Roma, Alessia Mancini ha potuto gettarsi alle spalle il suo problema di salute che la faceva stare male e che le procurava delle emorragie.

Il decorso post-operatorio, come è inevitabile dopo un delicato intervento chirurgico, non è stato di breve durata, tuttavia Alessia Mancini ha potuto contare sul sostegno del marito Flavio Montrucchio che non l’ha mai abbandonata aiutandola a così a ristabilirsi.

Alessia Mancini: “Avevo delle emorragie”-tipiu-03/08/2022

A proposito della sua convalescenza l’ex velina ha precisato: “Ho dovuto fare tipo un taglio cesareo e adesso devo stare a riposo qualche giorno. Se avessi fatto la laparoscopia sarei già stata in piedi. La ripresa sarebbe stata molto più rapida”. Un motivo in più per non sottovalutare l’importanza della prevenzione.

Impostazioni privacy