Dieta di agosto : come prepararsi last minute alla prova costume

Eccoci nel mese di agosto, il mese vacanziero per eccellenza, ma se vogliamo arrivare in perfetta forma all’appuntamento con la spiaggia ci conviene correre ai ripari seguendo una dieta precisa, che permette di tornare in forma in poco tempo. 

Dieta di agosto, come perdere peso in poco tempo e garantirci il giusto apporto nutritivo per non cadere successivamente in tentazione e vanificare gli sforzi fatti fino ad ora…

La dieta di agosto, come perdere rapidamente peso

Il mese di agosto tutt’ora significa per i più andare in vacanza. Dunque al fine di essere preparati al meglio per affrontare questo importantissimo e da mesi agognato  appuntamento con la spiaggia, è bene cominciare a prepararsi seguendo una dieta  che ci  consenta di perdere peso piuttosto rapidamente.

Uno dei rimedi migliori è sicuramente puntare sulla stagionalità, approfittando della tantissima frutta e della numerosissima  verdura di stagione che è ricca di nutrienti, ma che- nel contempo- aiuta anche a perdere peso in eccesso che abbiamo assorbito soprattutto nei mesi invernali e autunnali.

Moltissimi cibi che contribuiscono in tale e diretta  direzione sono il sedano, la rucola, ma anche i ravanelli, i cetrioli, i fagiolini e la lattuga. Una  bella insalata a base di questi alimenti condita con un filo d’olio di oliva e del succo di limone  è un piatto che non può  e non deve assolutamente mancare nella dieta di agosto.

Per quanto riguarda la frutta,  dobbiamo puntare decisamente sull’anguria, in quanto sazia e ha poche, pochissime calorie. Le more poi  sono un altro frutto da aggiungere alla nostra dieta  poiché depurano favorendo la diuresi. Ma non dimentichiamoci mai e poi mai nemmeno dei fichi d’ India che bruciano i grassi. Consigliatissime anche le  insalate di pasta o di riso.

Alimentazione, idratazione e movimento

Ma è anche bene cercare di aumentare il consumo delle verdure crude o cotte che aiutano a saziarsi. Bene anche il pesce, meglio ancora se orate e merluzzo, da consumare tre volte a settimana.

Gli spuntini di metà mattina o del pomeriggio non vanno mai saltati in quanto permettono di arrivare non troppo affamati al pranzo e alla cena, evitando così di avere talmente fama all’ora dei pasti ordinari da mangiare troppo, dunque ben più del necessario.

Oltre all’alimentazione, è doveroso sottolinearlo,  non bisogna dimenticare di idratarsi molto, quindi di bere acqua naturale e non gassata e del buon tè verde che è fantastico nel bruciare i grassi.

Tuttavia è anche fondamentale praticare sport e fare un po’ di sano movimento. alla piscina e alla palestra.

Sì, all’integratore all’ Aloe Vera

Non può tuttavia mancare anche un buon integratore da associare alla dieta di agosto. Il migliore, tra i tanti in commercio, è al momento  quello di Aloe Vera , proprio per  via delle  sue caratteristiche e  dei suo immensi benefici.  Quali?  Brucia le calorie in eccesso migliorando e rafforzando il metabolismo. Meglio se assunto in compresse, due al giorno poco prima del pasto principale, possibilmente a pranzo.

Impostazioni privacy