Royal Family, la foto choc della principessa. Il ricordo del doloroso trauma

La principessa ha deciso di condividere il suo dolore per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto le è accaduto. La sua malattia le ha lasciato una cicatrice profonda che ha deciso di mostrare per raccontare la sua personale battaglia. 

Eugenia di York si è messa a nudo, senza remore ha parlato del momento in cui ha capito che avrebbe dovuto convivere con la Scoliosi.

Eugenia di York ha scelto di parlarne per sensibilizzare i più sul tema

La principessa Eugenia ha deciso di mostrare la profonda cicatrice che ha sulla schiena da circa 20 anni. Quando aveva solo 12 anni infatti ha scoperto di essere affetta da Scoliosi, una malattia che altera la spina dorsale. La figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson ha deciso quindi di condividere quello che le è accaduto pubblicando uno scatto della sua cicatrice e, lo ha fatto in una giornata importantissima.

“Oggi è la giornata internazionale di sensibilizzazione sulla scoliosi. Volevo solo condividere la mia cicatrice e incoraggiare chiunque abbia vissuto qualcosa di simile a condividere la propria con me. Siamo orgogliosi delle nostre cicatrici!”.

La principessa Eugenia ha subito un delicato intervento

La principessa Eugenia è stata sottoposta ad una operazione chirurgica molto delicata, quando aveva solo 12 anni. Nonostante il tentativo di mantenere la privacy sulla faccenda, si seppe comunque che Eugenia fu operata alla colonna vertebrale, un intervento durato 8 ore.

Le è stata impiantato una barra di titanio nella colonna e così è tornata alla normalità. “Così tante emozioni e preoccupazioni hanno rimbombato nella mia testa – riporta la rivista Express – Sarei stata in grado di praticare sport, sarei stata la stesso? Ricordo di essere stata arrabbiata per non essere stata in grado di correre e giocare per molto tempo”. Ma ora è solo un ricordo, sta bene ed ha deciso di parlarne per essere di supporto a chi come lei sta affrontando lo stesso problema.

 

Impostazioni privacy