Amici, dopo l’addio Anna Pettinelli dice la sua su Maria ” Lei è diventata…”

Amici di Maria De Filippi, anche la prof di canto Anna Pettinelli è andata via dalla scuola più famosa d’Italia, tuttavia ha deciso di rilasciare un’intervista per la collega Lorella Cuccarini. Tutta la verità su Queen Mary.

Anna Pettinelli, dopo la sua decisione di lasciare la scuola di Amici,  si racconta a ruota libera ai microfoni di Lorella Cuccarini. La sua opinione su Maria

Anna Pettinelli come un fiume in piena

La nota speaker radiofonica Anna Pettinelli, dopo aver detto addio alla sua cattedra come insegnate di canto di Amici, è stata intervistata dall’ex collega Lorella Cuccarini, impegnata ancora nel ruolo di coach nel talent show di Maria De Filippi.

Ai microfoni della showgirl, che conduce su RDS la trasmissione Un Caffè, ha parlato delle sue recenti esperienze televisive, tra cui Temptation Island Vip, il reality condotto da Filippo Bisciglia con cui partecipò insieme a Stefano Macchi, oggi suo ex. Ma le dichiarazioni più interessanti riguardano Maria...

Temptation Island? Una scommessa che rifarebbe

Temptation Island è arrivata quando ho detto che non avrei mai fatto un reality. Poi per caso mi è stato proposto. L’ho preso come una scommessa, avevo chiesto delle garanzie, ovvero sentire mia figlia. Io non sto tre settimane senza sentire mia figlia. Non può succedere”, ha esordito così la donna nel parlare dell’ esperienza all’ interno del viaggio dei sentimenti che tanto ha fatto parlare di lei.

Decisa e determinata più che mai ha proseguito nel suo racconto dicendo: “Avevo chiesto disperatamente di avere un contatto con lei minimo, ma tutti i giorni. E questo mi è stato riconosciuto. Altrimenti non lo avrei fatto mai. Trovo che non sia giusto privare mia figlia della madre. Il mio lavoro non deve turbare mai l’aspetto familiare”.

Ma rifarebbe l’esperienza o no? “Poi quello che è successo a Temptation sono meccanismi sadici, terribili. Lo rifarei, quello che è uscito sono io. Per me la camera non c’era. Ho riso, ho pianto, mi sono disperata. Quando siamo usciti io mi inca**avo ogni giorno di più perché andavano in onda le puntate. Io continuavo a dire per tre mesi che avevo ragione. Gli ho reso la vita un inferno.”

La sua verità su Maria

La donna invece, per quanto riguarda la sua esperienza nella scuola di Amici, e in particolare sulla conduttrice Maria De Filippi,  ha dichiarato: “Io ringrazierò sempre Maria di questa opportunità di Amici perché io non c’ho mai nemmeno pensato. Anche se con l’RDS Academy questa mia voglia di insegnare era venuta fuori…”.

A quanto pare il suo desiderio di insegnare era vivo in lei da tempo anche perché per lei sarebbe assurdo non farlo a un certo punto: “Se non insegni quello che hai imparato durante la tua carriera tutto quello che hai fatto rimarrà la. Qualcosa avrà contato aver lavorato 40, 50 anni. Questo dovrebbero farlo tutti. Insegnare quello che uno sa…”.

Ma lei come fa a capire se uno ha talento oppure no? ” La luce del talento si accende quando senti quel brividino che ti fa capire che quel ragazzo è diverso dagli altri. Secondo il tuo gusto naturalmente perché poi quando prendiamo un ragazzo sotto la nostra ala ad Amici è perché piace a noi, perché pensiamo che possa funzionare. Io cerco l’elemento che lo distingue dagli altri. Anche a rischio di prendere delle cantonate”, ha rivelato Anna con il suo solito e proverbiale cipiglio ammettendo che nel corso dei mesi ci poteva anche essere il concreto rischio che il talento non venisse fuori poiché si tendeva a prendere il talent come un gioco. E questo è-  a suo avviso- un errore molto grave. Da non fare mai e assolutamente da non ripetere!

Ma che ne pensa della sua ideatrice e conduttrice? ” Maria ha sempre ragione. Questa è una cosa che mi rode. Quando lei dice una cosa, l’ha vista prima di te. È una finissima psicologa. Sa dove andrai tu, dove andranno i ragazzi. È diventata un fenomeno” ha rivelato felice la Pettinelli per poi tosto aggiungere per rincarare la dose in tale direzione: “Se avessi un problema insormontabile chiamerei Maria per sapere che farebbe”.

E dulcis in fundo, con quali altre parole descriverebbe la moglie di Costanzo? “Puntigliosa e  precisa, ma sennò non sarebbe dove è. Ma quanto lavora?“.

Impostazioni privacy