Simona Branchetti, arriva la richiesta a Pier Silvio Berlusconi

Lo storico mezzobusto del Tg5 Simona Branchetti si è ritagliata una posizione di massimo rispetto all’interno della Rete Ammiraglia Canale 5. Ma la donna- a quanto pare-  ama pensare in grande e non intende certo fermarsi con le sue ambizioni  che sono in continua crescita… E ora lancia un’ importante e coraggiosa richiesta a Pier Silvio Berlusconi…

Simona Branchetti e la sua richiesta spassionata all’AD delle Reti Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

Simona Branchetti sogna in grande: ora vuole la prima serata

All’età di 45 anni – par altro magistralmente e divinamente portati – e nonostante i tanti traguardi professionali raggiunti, Simona Branchetti non smette di sognare. Quest’estate è tornata al timone della seconda edizione di Morning News, il programma di informazione mattutino nato lo scorso anno e in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì.

Questo è- chiaramente- un importantissimo traguardo raggiunto dalla giornalista, che -però- non intende certo fermarsi qui…

Non per nulla in una bella intervista  rilasciata al settimanale Nuovo,  diretto dal sempre accorto Riccardo Signoretti, Simona Branchetti, che in passato ha lavorato a Sky Tg 24, ha ammesso che le piacerebbe in modo particolare possedere uno spazio fisso in prime time.

La bionda conduttrice sogna di essere l’alter ego femminile di Nicola Porro, un collega che stima molto soprattutto per la sua conduzione diretta, rapida e giovane.

Una grandissima professionista e una vera stakanovista

Da qui è giunta ben presto una richiesta assai mirata e precisa all’AD delle reti Mediaset Pier Silvio Berlusconi: “Non ho mai nascosto che mi piacerebbe moltissimo avere uno spazio fisso in prima serata…”

Appello diretto  Pier Silvio? Lo avrà letto? E come lo avrà accolto? Avrà già dato la sua risposta in privato a Simona che è una grandissima professionista?

Inoltre è anche una vera stakanovista, non per nulla, sempre al noto settimanale ha candidamente confessato: “”Tante persone commentano: “Lavori sempre, a Natale, a Capodanno, di domenica”. Sapevo che il mio lavoro sarebbe stato questo. Oggi, invece, molti giovani neo assunti chiedono subito quando possono andare in ferie. Per me quest’estate niente vacanze“.

Due matrimoni finiti alle spalle, oggi è single e dedita solo al lavoro

Simona Branchetti si è laureata in Giurisprudenza e ha iniziato a lavorare quando era ancora  giovanissima. La sua gavetta è cominciata con quotidiani e tv locali dell’Emilia-Romagna. Successivamente è avvenuto  l’approdo a Stream Tv e poi ha preso vita  il lungo e assai appassionante  percorso a Sky Tg 24. Dal 2007 è approdata a Mediaset.

E dal punto di vista prettamente privato e sentimentale, che sappiamo di lei?

E’ stata sposata due volte ma non ha avuto figli. Dal 2008 al 2013 è stata legata al conduttore televisivo Federico Quaranta, con il quale oggi ha un rapporto fraterno. È durato invece dal 2017 al 2021 il matrimonio con il legale Carlo Longari. Oggi è single e dedita al lavoro, che è la sua più grande e viva passione.

Impostazioni privacy