Principe Carlo, il nomignolo dato a Camilla nell’intimità: imbarazzo a Corte

Ha sciolto i cuori di tutti i presenti quando il Principe Carlo, durante un discorso ufficiale, ha svelato il dolcissimo nomignolo con cui si rivolge a Camilla

Il Principe Carlo, erede al trono de Regno Unito Gran Bretagna e Irlanda del Nord, ha fondato, nel 2007, il “British Asian Trust” nel 2007 per contrastare la povertà, la disuguaglianza e l’ingiustizia diffuse nell’Asia meridionale finanziando programmi in materia di istruzione e salute mentale e promuovendo la lotta alla tratta degli esseri umani, in particolare di donne e bambini ai fini dello sfruttamento sessuale.

Principe Carlo, il dolcissimo nomignolo con cui si rivolge a Camilla-tipiu-18/07/2022

Ebbene, per celebrare i brillanti risultati ottenuti dal suo Trust il Principe Carlo ha tenuto un discorso davanti a 350 ospiti tra cui Ministri ed esponenti politici dell’Asia meridionale. Ecco perché mai ci saremmo neanche immaginato di scoprire attraverso un suo discorso ufficiale in un contesto istituzionale il dolcissimo nomignolo con cui il primogenito della Regina Elisabetta II è solito rivolgersi nell’intimi alla moglie Camilla, la Duchessa di Cornovaglia.

Principe  Carlo, il dolcissimo nomignolo di Camilla: “La mia amata”

“La mia amata”, l’appellativo con cui il Principe Carlo si rivolge a Camilla-tipiu-18/07/2022

“Non riesco a credere che siano trascorsi quasi due anni dal giorno in cui io e la mia mehbooba siamo stati in grado di stare con tutti voi per celebrare il lavoro del British Asian Trust”, si è lasciato sfuggire il Principe Carlo durante il suo discorso.

“Mehbooba” è, dunque, l’affettuoso appellativo con cui il Principe Carlo si rivolge alla moglie Camilla, una parola che in lingua urdu, l’idioma ufficiale del Pakistan nonché dei musulmani dell’Unione Indiana, significa “la mia amata”. Per l’occasione Camilla ha sfoggiato una tunica ricamata in velluto, sopra pantaloni palazzo della designer britannica Anna Valentine, un braccialetto e degli orecchini di smeraldo, doni della famiglia reale dell’Arabia Saudita.

Camilla e il Principe Carlo-tipiu-18/07/2022

L’apparizione pubblica della coppia è la prima da quando, durante le celebrazioni per il suo Giubileo di Platino, la Regina Elisabetta II ha reso nota la sua volontà che Camilla acquisisca lo status di regina consorte quando Carlo salirà al trono del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord: “Quando, nella pienezza dei tempi, mio ​​figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che avete dato a me ed è mio sincero augurio che, quando il tempo arriva, Camilla sarà conosciuta come la regina consorte poiché continua il suo leale servizio”.

Impostazioni privacy