Meghan Markle si improvvisa chef. La ricetta delle sue zucchine alla bolognese…

Meghan Markle non ha mai e poi mai disdegnato la buona cucina, tanto che talvolta accorpa cibi diversi dando vita a delle ricette innovative solitamente vegetariane ma con qualche “strappo”. Il piatto che le viene meglio? Le zucchine alla bolognese…

Il cavallo di battaglia culinario della bellissima Meghan Markle sono le zucchine alla bolognese, un particolare condimento per la pasta… La ricetta da provare e da gustare!

Meghan Markle e la sua passione per la cucina

Meghan Markle ama mangiare e cucinare per le persone che ama, oltre che sorseggiare un buon bicchiere di vino. Non per nulla sul suo bel blog, l’ex attrice ama parlare a lungo della sua innata passione per la cucina e dei suoi pasti, perlopiù vegetariani, sebbene di tanto in tanto si concedesse qualche sgarro in proposito. E nel parlarne a ruota libera mostrava anche foto e ricette. E una in particolare le è rimasta nel cuore. Quale? Quella delle zucchine alla bolognese

Le zucchine alla bolognese, “il suo piatto forte”

Un condimento leggero e  decisamente gustoso, tutt’altro che tipico della tradizione bolognese ma di cui Meghan va molto ghiotta e  ben  fiera. A quanto pare glielo ha consigliato un suo amico e da allora lei non ne può più fare a meno, come lo ha rivelato durante una sua intervista a Delish: “La salsa diventa così cremosa, alla fine giureresti che ci sono tonnellate di burro e olio, quando invece sono solo zucchine, acqua e un po’ di brodo”. Ma come si prepara questa prelibatezza? Quali sono gli ingredienti?

La ricetta

Iniziamo dagli ingredienti con dosi per 4 persone: 5 zucchine, mezza cipolla, un bicchiere d’acqua, un dado, olio extravergine qb, Parmigiano Reggiano qb, mezzo limone, pepe. E ora andiamo con il procedimento

Meghan in una pentola piuttosto capace fa dorare la cipolla, in precedenza  tagliata a tocchetti, con dell’ olio. Ci unisce solo in un secondo momento le zucchine ridotte a cubetti, l’acqua e il dato. A quel punto copre con un coperchio, mette la fiamma al minimo e far cuocere il tutto per la bellezza di quattro ore, avendo la premura di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

Come il sugo è pronto, lei prepara la pasta, la condisce con le sue zucchine alla bolognese, ci spruzza sopra un po’ di limone, cosparge il tutto con del Parmigiano Reggiano e ci aggiunge un po’ di pepe. Poi impiatta e serve in tavola.

Impostazioni privacy