Marco Carta, il lutto doloroso da superare: arriva il messaggio straziante

Marco Carta emoziona tutti i suoi fan con un post profondo che arriva fino al cuore, dedicato alla sua mamma che non c’è più.

Diventato famoso grazie alla partecipazione di Amici, Marco Carta è riuscito a costruirsi una carriera nell’ambito della musica, raggiungendo successi e soddisfazioni importanti. Come la vittoria al Festival di Sanremo nel 2009 e altri riconoscimenti di un certo spessore.

Marco Carta è riuscito a realizzare il suo sogno più grande, ma in lui spicca, oltre al suo sorriso solare, quell’aura di nostalgia e di dolore di un lutto forte, mai superato, la morte prematura della sua mamma.

La morte della mamma

Attivo su Instagram con un seguito di oltre 200 mila follower, il cantante sardo ama rimanere sempre in contatto con i suoi fan, condividendo post e video che raccontano le sue giornate.

Recentemente sulla sua bacheca è apparsa la foto di una bellissima donna, che ha subito incuriosito i suoi seguaci. È la foto della sua mamma, morta a soli 28 anni – quando lui era solo un bambino di 10 anni – a causa di un terribile male, contro il quale ha combattuto per circa due anni. Questo tragico episodio che ha segnato per sempre la sua vita, Marco lo ha sempre raccontato.

Gli auguri di Marco Carta alla sua mamma

Perdere la mamma quando si è tanto piccoli, è un evento traumatico, che si riesce a superare solo grazie ai familiari presenti, che con il proprio amore e la propria vicinanza accompagnano il piccolo nell’accettazione e nella consapevolezza di aver perduto per sempre la figura di riferimento più importante.

Marco Carta su questo è stato fortunato, avendo avuto accanto una zia tanto amorevole, Zia Sabrina, che l’ha cresciuto come se fosse suo figlio, ma il ricordo della propria mamma rimane sempre, com’è naturale e giusto che sia, nel suo cuore.

Recentemente il cantante ha condiviso, in occasione del compleanno della sua mamma, una foto di lei con un lungo post pieno d’amore che ha commosso tutti.

“Tanti auguri mamma. Mentirei se ti dicessi che non mi manchi come l’aria in un pianeta inospitale. Ti cerco ogni giorno. Scruto il mondo con i tuoi occhi, faccio tutte le cose che nella tua breve vita non sei riuscita a fare. Vivo anche per te seppur qua giù sia veramente difficile. Dammi ancora un pizzico dì coraggio prima dì andare a dormire, come se fosse un bacio. Ti amo mommy”

Sono queste le parole che Marco Carta ha deciso di pubblicare, allegando la foto di una giovane e bellissima ragazza, sua mamma per l’appunto, che in men che non si dica ha ricevuto una miriade di like. Incredibile la somiglianza tra i due.